OPERATIONS MANAGER L’Operations Manager ha la responsabilità di gestire, monitorare e migliorare i processi interni con lo scopo di renderli efficaci e funzionali al raggiungimento degli obiettivi di business; di gestire e migliorare la supply chain per rendere efficiente e redditizia la catena del valore, fino al cliente finale. PRINCIPALI RESPONSABILITA’ L'Operations Manager, Coordinando La Pianificazione Della Produzione, La Produzione, Le Attività Di Handling, Shipping e Di Magazzino e Riportando Direttamente Al Plant Manager, Si Occupa Di: Gestire e coordinare i diversi dipartimenti aziendali per garantire il massimo livello di efficienza, safety e qualità. Identificare le aree di miglioramento e di proporre piani di sviluppo finalizzati ad ottimizzare tempi e costi. Garantire la corretta pianificazione e schedulazione delle macchine e delle persone nel rispetto dei fabbisogni dei clienti. Migliorare la produttività delle macchine e delle persone nel rispetto degli standard di sicurezza e di qualità aziendali. Coordinare la comunicazione tra i reparti e tra le varie funzioni del business, per allineare tutti i dipartimenti verso gli obiettivi strategici a lungo termine. Gestire l'allocazione del personale nelle diverse funzioni aziendali spostando le risorse tra i dipartimenti ed assicurandosi che siano gestite al meglio le competenze, le capacità ed i mezzi tecnici. Garantire la motivazione dei team di lavoro mantenendo un alto il livello di engagement. Controllare periodicamente i livelli di servizio attraverso l'ausilio di indicatori di performance. Supportare il team per risolvere eventuali problemi nella catena di produzione del valore. Definire un piano strategico per migliorare i processi aziendali, aumentare l'efficienza e ridurre i costi. Implementare strategie adeguate al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Monitorare l’intera supply chain, con particolare attenzione alle attività di material handling, inventory control e shipping proponendo ed attivando azioni di miglioramento continuo. Monitorare i principali indicatori logistici al fine di garantire il controllo dello stock in valore e qualità. Garantire la precisione inventariale e le attività di inventario rotativo. REQUISITI Laurea in Ingegneria gestionale/industriale o cultura equivalente. Almeno 8 anni di esperienza lavorativa in ruolo affine. Ottima conoscenza del Pacchetto Office. Conoscenza dei software gestionali ERP, WMS, MES. Conoscenza dei sistemi APS di pianificazione e schedulazione della produzione. Preferibile conoscenza del gestionale SAP e del WMS SAP. Preferibile conoscenza del sistema APS Cyberplan. Buona conoscenza della lingua inglese. Ottime doti di leadership. Capacità analitica. Buona capacità di gestione dello stress. Precisione. Problem solving. Attitudine al lavoro di gruppo. Esperienza di lean production. SEDE DI LAVORO Rosà (VI) OFFERTA Prevediamo affiancamento iniziale, partecipazione a corsi formazione, contratto a tempo indeterminato full time, inquadramento e pacchetto economico commisurati all’esperienza. Se interessati allegare CV aggiornato e autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/2003; Reg. UE 2016/679). La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). J-18808-Ljbffr