In Oblics avrai la possibilità di partecipare attivamente alla vita dell’azienda mettendo in gioco le tue competenze digitali e la tua creatività. Sarai inserito in un contesto smart, dinamico ed internazionale, che favorisce la collaborazione, valorizza i talenti, promuove l’autenticità e ne sviluppa le potenzialità attuando continui piani di crescita professionale.
Cosa ti aspetta
Adottare con successo una nuova tecnologia significa prima di tutto cambiare mindset e cultura manageriale, riorientare i comportamenti organizzativi, disegnare processi agili ed esperienze adatte al contesto digitale, formare le persone in modo innovativo e coinvolgerle con una comunicazione efficace. Vuoi fare la differenza?
* Project direction: avrai il compito di coordinare e gestire progetti multidisciplinari, garantendo un'approfondita pianificazione e supervisione di tutte le fasi.
* Digital roadmap: coordinerai le varie fasi progettuali di assessment, disegno del piano di change management, per guidare efficacemente la trasformazione digitale dei nostri clienti.
* Client advisor: sarai il punto di riferimento del cliente nelle diverse fasi del progetto, sviluppando un piano di adozione del cambiamento.
* Training boost: definirai la strategia, il format e la macro-progettazione dei contenuti e delle modalità formative, implementando iniziative di cambiamento legate ai processi aziendali e alle tecnologie.
* Engagement activities: coordinerai workshop di service design presso le aziende clienti, di cui sarai host e/o facilitatore per favorire la partecipazione e l'innovazione.
* Project engagement: aiuterai i clienti nel disegno di una strategia di comunicazione interna, dalla governance fino alla pianificazione editoriale.
* Teamworking: organizzerai e pianificherai il lavoro del team, mirando al successo del progetto.
Requisiti minimi
* Possiedi una laurea (o esperienza/titoli equivalenti) in economia - gestione aziendale e/o ingegneria gestionale o discipline inerenti all’ambito comunicazione/formazione/HR (Psicologia del lavoro, Comunicazione aziendale, Formazione aziendale)?
* Hai un’esperienza professionale di 5 o più anni all’interno di una società di consulenza o aziende in ruoli nell’ambito HR, Comunicazione e/o Digital Transformation?
* Hai una conoscenza approfondita dei processi e delle logiche di almeno uno tra i seguenti verticali: HR, comunicazione interna/collaboration, business digitale (commerce, CRM, …)?
* Hai esperienza di gestione progetti ad alta complessità e team in area digital?
* Hai esperienza di lavoro e/o gestione di progetti di Change Management a base tecnologica?
* Sei appassionato di cambiamento organizzativo e non ti spaventano le nuove sfide?
* Possiedi un’ottima capacità di costruzione di relazioni empatiche con ruoli manageriali (top e middle management)?
* Sei una persona analitica e dotata di capacità organizzativa di tempo e attività?
* Sei una persona proattiva, flessibile e autonoma?
* Parli e scrivi bene in inglese (livello C1)?
* Sei disponibile ad effettuare trasferte di breve, media e lunga durata?
Potresti essere proprio la persona che stiamo cercando!
Requisiti preferenziali
* Ritieni di possedere ottime doti comunicative e di public speaking?
* Hai competenze di training in ambito tech/HR/collaboration?
* Conosci alcune tra queste metodologie di PM/Change/Adoption: Prosci, service design/design thinking, PMP/PMI, metodologie agile?
* Sai utilizzare i principali strumenti dedicati alle presentazioni (es. PowerPoint, Keynote) o di facilitazione (Mural, Miro, Klaxoon)?
Ancora meglio!
* Welfare: piattaforma di welfare aziendale con ampia scelta e assistenza sanitaria.
* Worklife kit: smartphone e pc di ultima generazione, da portare con te nei nostri zaini brandizzati.
* Empowering people: attività di aggregazione, team building e mentoring, al fine di favorire l’integrazione, la conoscenza ed il dialogo tra le persone.
* Open space, open mind: uffici open space e spazi condivisi, ideali per favorire il confronto tra colleghi e team di lavoro.
* Learning & development: corsi di aggiornamento ed incentivi, obiettivi di certificazione sulle tecnologie utilizzate internamente per sviluppare le potenzialità di ciascuno.
* Tickets: buoni pasto elettronici da utilizzare presso i molteplici ristoranti convenzionati e possibilità di rimborso spese.
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