Per espansione della nostra capacità di delivery verso i clienti, cerchiamo un persona esperta in Change Management che guidi le aziende Clienti nell’adozione di nuove soluzioni tecnologiche in Cloud, prevalentemente basate sulla piattaforma Microsoft 365 e Copilot. L’obiettivo principale è sviluppare l’uso continuativo di servizi e applicazioni del Modern Digital Workplace per scenari di Hybrid Working e Smart Working.
È richiesta una forte passione per le tecnologie, in particolare per quelle indirizzate alle soluzioni di collaborazione, comunicazione e produttività.
La figura sarà inserita nell’organico della Business Unit Adoption & Change Management, nel ruolo di Adoption Expert con funzione di consulenza nell’adozione delle tecnologie cloud da parte degli utenti.
Competenze ed esperienze richieste
Principali responsabilità e skill richiesti:
* Capacità ed esperienza di relazione con ruoli direttivi (CxO) in organizzazioni medio-grandi.
* Più di 3 anni di esperienza nella consulenza aziendale. Aver maturato esperienza nell’erogazione ai clienti di valore per i loro risultati di business anche attraverso il coinvolgimento di figure non IT.
* Almeno 2 anni di esperienza nell’erogazione di attività di gestione del cambiamento quali assessment, comunicazione, formazione.
* Capacità di individuare scenari d’uso delle tecnologie in relazione alle priorità e ai processi di business dei clienti, ed esperienza nell’aiutare i clienti nella loro trasformazione digitale guidando l’adozione e gestendo il cambiamento.
* Abilità di comunicazione scritta e orale e presentazione in pubblico.
* Abilità nell’uso di tecnologie Microsoft Office 365: Teams/Skype for Business, SharePoint e altre componenti di collaborazione.
* Partecipazione a vari livelli nell'ambito di progetti di adozione di Office 365 o piattaforme concorrenti per organizzazioni di medie e grandi dimensioni sia in ambito nazionale che internazionale.
* Analisi e interpretazione di informazioni, dati e log al fine di comprendere il livello di adozione delle tecnologie che è raggiunto e le azioni correttive.
* Produzione di documentazione tecnica e altre tipologie di output in relazione alle attività svolte e da svolgere.
* Conoscenza della lingua inglese a livello B1 o superiore.
Certificazioni preferenziali
* PROSCI Certified Change Practitioner o equivalenti
* MS-900 Microsoft 365 Fundamentals
* MS-700 Managing Microsoft Teams
* PL-900 Power Platform Fundamentals
Cosa offriamo
* Contratto di inserimento diretto, CCNL Commercio, con retribuzione commisurata alle effettive competenze + premio legato al raggiungimento di obiettivi aziendali e personali.
* Assicurazione sanitaria integrativa
* Ambiente di lavoro positivo ed informale, formato da professionisti appassionati e che premia la voglia di imparare e di condividere con il team.
* Piano di formazione continua su competenze tecniche e su soft skills, corso di inglese interno.
* Organizzazione del lavoro flessibile e smartworking.
4wardPRO pone particolare attenzione alla formazione e preparazione professionale delle sue risorse, per questo sono pianificati percorsi di crescita e di formazione strutturati attraverso corsi professionali, “training on-the-job” e studio personale.
Il percorso professionale prevede l’ottenimento di specifiche certificazioni legate agli ambiti tecnici, funzionali e manageriali.
Sede di lavoro
* Argelato (BO)
* Innovation Campus, Peschiera Borromeo (MI)
* Reggio Emilia
* Genova
* Torino
* Garbagnate Monastero (LC)
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del GDPR (Reg. UE 679/2016). La ricerca rispetta il D.lgs. 198/2006.
#J-18808-Ljbffr