Openjobmetis spa, ricerca e seleziona un/una impiegato/a per ufficio Credito:
La risorsa sarà inserita in un team per supportare le attività amministrative legate alla gestione del credito e alla riscossione dei crediti aziendali.
la risorsa si occuperà di:
* Creazione anagrafica cliente
* Blocco/sblocco ordini e fido clienti
* Gestione delle pratiche relative ai crediti aziendali
* Monitoraggio delle scadenze e dei pagamenti
* Analisi della solvibilità dei clienti e gestione dei rischi
* Contatto con i clienti per solleciti di pagamento e risoluzione di eventuali problematiche
* Preparazione e aggiornamento della documentazione relativa alle posizioni creditorie
* Collaborazione con altri dipartimenti (legale, amministrativo, commerciale) per la gestione dei crediti
* Diploma di ragioneria o similari
* Utilizzo AS 400
* Esperienza pregressa in ruolo analogo, preferibilmente in ambito amministrativo o contabile
* Conoscenza dei principali strumenti informatici (Excel, software gestionali)
* Precisione, capacità organizzativa e attenzione ai dettagli
* Ottime doti relazionali e capacità di problem solving
* Conoscenze in ambito contabile e finanziario (la conoscenza della normativa sul credito sarà considerata un plus)
• Sede Seriate
* Ccnl commercio lun - ven 09.00/18.00 e sabato mattina
* Contratto interinale 2+ 4 mesi (a scopo assunzione)
La ricerca riveste carattere di urgenza
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.