Descriviamo il ruolo di Quality Key Account
Questa figura risponde direttamente al Quality Manager ed è il riferimento qualità per i clienti strategici del gruppo.
La risorsa deve garantire la soddisfazione dei clienti attraverso la definizione, implementazione e gestione delle strategie e dei processi relativi alla qualità in coerenza con le strategie aziendali e standard delle normative di riferimento.
Coordinando attività di miglioramento qualitativo all'interno dell'azienda e fornitori, mantenendo un dialogo costante con i clienti.
Le principali responsabilità sono:
Gestione delle comunicazioni con i clienti principali su tematiche di qualità, fungendo da interfaccia tra l'azienda e il cliente.
Promozione e coordinamento, sia in presenza che tramite video-call, di tavoli di lavoro congiunti con fornitori e clienti internazionali.
Monitoraggio delle prestazioni qualitative dei fornitori, analizzando eventuali non conformità e coordinando le azioni correttive e preventive, seguendo le tecniche di problem solving ed in conformità ai principali standard qualitativi e normativi del settore (ISO 9001, IATF 16949, ISO 14001, ecc.).
Collaborazione con gli stakeholder coinvolti per l'implementazione di miglioramenti nei processi produttivi e garantire il rispetto delle specifiche del cliente.
Gestione reclami e audit qualità dei clienti, supportando la preparazione della documentazione necessaria.
Redazione di report di qualità e analisi delle problematiche per il miglioramento continuo.
Supporto alla gestione della qualificazione con particolare focus sui fornitori coinvolti.
Requisiti:
Laurea ad indirizzo tecnico (Ingegneria Meccanica, Gestionale, dei Materiali) o diploma tecnico con esperienza equivalente.
Esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli simili nel settore metalmeccanico o automotive.
Buona conoscenza delle principali normative di qualità (ISO 9001, IATF 16949, ISO 14001, ecc.).
Esperienza nella gestione delle relazioni con clienti di alto livello.
Capacità di problem solving e gestione delle non conformità.
Conoscenza fluente della lingua inglese (scritta e parlata).
Ottime capacità comunicative e relazionali.
Predisposizione e capacità di lavoro in team.
Disponibilità a trasferte occasionali presso i clienti.
Offerta
Lavorare in un ambiente dinamico e stimolante in un'azienda in crescita.
Opportunità di sviluppo professionale in un contesto internazionale.
Opportunità di crescita professionale e sviluppo delle competenze.
Retribuzione commisurata all'esperienza effettiva.
Contratto diretto a tempo determinato iniziale finalizzato a tempo indeterminato.
Clevertech Group offre pari opportunità indipendentemente dall'età, dal genere, dall'orientamento sessuale, dalla razza, dalla religione o dal credo. La nostra organizzazione si oppone a ogni forma di discriminazione e accoglie i candidati esclusivamente in base al merito, alla professionalità e alla crescita reciproca.
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Questa ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs. 903/77).