Il nostro cliente è una prestigiosa Azienda operante nel settore chimico.
Noi ci occupiamo della selezione di un Impiegato/a ufficio acquisti.
La risorsa verrà inserita in un contesto aziendale strutturato e dinamico, dove si occuperà delle attività legate all'ambito acquisti/approvvigionamenti.
Caratteristiche Generali:
Svolge attività di gestione dei fornitori con relative richieste di offerta e verifiche in itinere dei processi di fornitura.
Attività Principali:
* Gestione ordini ai fornitori;
* Stesura richieste di acquisto;
* Confronto diretto e continuo con gli uffici amministrativi, logistici e produttivi per l'ottimizzazione dei processi;
* Attività su specifici gestionali adibiti;
* Carica le offerte su gestionale e protocolla gli ordini ricevuti allegando le relative offerte;
* Controlla la rispondenza tra ordine merce ricevuta, a seguito della reportistica proveniente dall'ufficio logistico;
Si confronta con fornitori del mercato francofono e anglofono: a tal proposito è richiesta una conoscenza molto buona almeno dell'inglese scritto.
Tipica Linea Di Riporto:
Responsabile amministrativo.
Success Factors:
Ha padronanza delle procedure, trasmette in maniera chiara le informazioni ed è dotato di flessibilità (anche oraria), collaborazione e pragmatismo.
Requisiti Richiesti:
* Si richiede laurea almeno triennale in discipline economiche.
* Precedente esperienza nella mansione in settori produttivi strutturati;
* Buona conoscenza dei processi operativi legati al contesto acquisti;
* Buona capacità di rapportarsi con clienti/fornitori;
* Richiesta la buona conoscenza della lingua inglese, almeno scritta;
* Serietà, scrupolosità, forte motivazione e precisione;
* Ottima capacità di utilizzo del PC, in particolare Excel e gestionali aziendali;
* In possesso di patente B, automuniti/e;