Il nostro cliente è una prestigiosa azienda internazionale, leader nel settore della moda, bellezza e profumi di lusso. Con un portfolio di marchi iconici è riconosciuta per la sua creatività, innovazione e presenza globale in oltre 150 paesi.
Responsibilities
La figura del Sell in Specialist, sarà inserita all’interno dell’organizzazione commerciale canale Prestige, avrà la responsabilità di gestire un portafoglio clienti e punti vendita nella zona di Napoli, per massimizzare lo sviluppo dell’attività commerciale, sia dal punto di vista del fatturato e degli obiettivi di redditività relativi ai suoi clienti, sia della quota di mercato e del sell-in dei Brand assegnati.
Il Sell In Specialist visiterà su base regolare i clienti e i punti vendita della zona assegnata implementando la strategia commerciale, sia per assicurare lo sviluppo del potenziale del cliente che per poter massimizzare la visibilità dei marchi in portfolio e lo sviluppo del loro sell-in.
Sales
* Management del portafoglio clienti e del turnover della zona assegnata;
* Pianificazione del calendario visite ai clienti;
* Definizione degli accordi commerciali e loro implementazione in coerenza con le linee guide aziendali;
* Implementazione dei budget quantitativi dei clienti affidati (Brand/Mese);
* Monitoraggio mensile del sell-in;
* Presentazione delle novità, dei cofanetti, delle opportunità di canvass e dei piani di supporto ATL e BTL;
* Negoziazione e inserimento degli ordini delle novità, dei cofanetti e dei riassortimenti;
* Allocazione dei materiali promozionali (tester, campioni, cartelli vetrina, etc.) in base alle assegnazioni ricevute;
* Negoziazione e inserimento dei resi;
* Negoziazione e pianificazione delle azioni promozionali locali (trade marketing) in cooperazione con il dipartimento trade marketing;
* Negoziazione e follow up degli obiettivi quantitativi e qualitativi di merchandising in cooperazione con il dipartimento retail/in store;
* Supporto al Customer Service cliente nella gestione degli ordini, delle spedizioni, dei resi e dei pagamenti.
Visibilità
* Pianificazione e visita dei punti vendita assegnati in base alle frequenze stabilite;
* Gestione delle relazioni con il management del punto vendita, le Beauty Consultant e con i proprietari di punti vendita tradizionali;
* Presentazione delle novità sui punti vendita (flash training) e dei piani di supporto ATL e BTL nazionali e/o specifici per il cliente/negozio;
* Controllo e implementazione degli accordi merchandising sia quantitativi che qualitativi (registrazione dei dati di spazio e posizione dei brand via tablet o via portatile);
* Implementazione dei materiali merchandising previsti sui punti vendita come da linee guida e nel rispetto degli accordi commerciali;
* Valutazione e negoziazione di nuove opportunità di personalizzazione in linea con le guidelines aziendali.
Your Profile
* Almeno 2/3 anni in posizioni simili;
* Diploma/Laurea di primo o secondo livello in economia o management o esperienza similare maturata sul campo.
* Buona conoscenza della lingua inglese; Francese e spagnolo saranno considerati un plus.
* Esperienza nel settore lusso/beauty;
* Esperienza in ruoli che richiedono abilità negoziali e di influencing;
* Buona conoscenza del Pacchetto Office
* Orientamento all’obiettivo;
* Teamwork e collaborazione;
* Competenze comunicative;
* Disponibilità a viaggiare frequentemente sul territorio assegnato.
Sede: Napoli #J-18808-Ljbffr