Daily Work, Agenzia per il Lavoro filiale di Genova, partner per le aziende clienti e punto di riferimento per i lavoratori che vogliono orientarsi all'interno di un mondo del lavoro in continuo cambiamento.
Ricerchiamo per nostra azienda cliente:
ADV ESPERTO PART TIME 24 H
Siamo alla ricerca di un Brand Manager motivato ed esperto per gestire e sviluppare le strategie di marketing e branding nel nostro settore Retail. La figura ricercata sarà responsabile del consolidamento e dell'espansione della presenza del nostro marchio nei punti vendita, online e su tutti i canali di comunicazione. Il Brand Manager lavorerà a stretto contatto con i team di vendita, marketing e operazioni per garantire coerenza e successo nelle strategie di brand.
Responsabilità:
* Gestione del brand: Definire e sviluppare la strategia di branding, garantendo che il marchio sia coerente e distintivo su tutti i canali (online, negozi fisici, social media, ecc.).
* Pianificazione e implementazione di strategie di marketing: Creare e supervisionare attività pubblicitarie, promozioni e comunicazioni mirate per rafforzare la brand awareness e stimolare le vendite.
* Analisi di mercato e concorrenza: Monitorare le tendenze del settore, analizzare le performance dei competitor e raccogliere feedback dai clienti per adattare e ottimizzare le strategie.
* Gestione dei lanci di prodotto: Lavorare a stretto contatto con il team di prodotto per lanciare nuove collezioni o iniziative, assicurandosi che rispecchino i valori e gli obiettivi del brand.
* Supporto alle vendite e alle operazioni: Fornire supporto ai team di vendita nei punti vendita fisici e online, creando materiali di supporto, formazione e strategie per migliorare l’esperienza del cliente e le performance di vendita.
* Comunicazione interna e esterna: Lavorare a stretto contatto con i team interni (marketing, vendite, visual merchandising) per garantire un messaggio coerente e mirato. Gestire le relazioni con agenzie esterne e partner commerciali.
* Gestione budget e performance: Pianificare e monitorare il budget destinato alle attività di marketing, assicurandosi di ottenere il miglior ritorno sugli investimenti.
* Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni come Brand Manager o Marketing Manager nel settore Retail (preferibile esperienza in ambito moda, lusso o prodotti di consumo).
* Conoscenza delle dinamiche di marketing digitale, social media, retail marketing e comunicazione visiva.
* Capacità di analizzare i dati di mercato e ottimizzare le strategie sulla base dei risultati.
* Eccellenti capacità di comunicazione, presentazione e storytelling.
* Competenze nella gestione di budget e nel monitoraggio delle performance delle campagne.
* Attitudine al lavoro in team, orientamento al risultato e problem solving.
* Laurea in Marketing, Economia, Comunicazione o discipline affini.
* Conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata).
Cosa offriamo:
* Un ambiente dinamico, creativo e in forte crescita, dove poter esprimere il tuo talento e contribuire al successo del brand.
* Opportunità di carriera in un’azienda solida e in espansione.
* Retribuzione competitiva e benefits.
Orario di lavoro: part time 24 ore settimanali
Luogo di lavoro: Riccione, 47838
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.Inviando la tua candidatura acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali secondo l'informativa sulla privacy, aggiornata al Regolamento UE nr. 679/2016.