Siamo alla ricerca di un Consulente Legale con modalità di lavoro ibrida a Bergamo.
L'obiettivo è garantire e proteggere gli interessi e la sicurezza giuridica nelle transazioni effettuate dall'azienda, ottimizzando i risultati per la crescita sostenibile del business attraverso un'azione strategica volta a garantire che tutti i processi nelle aree contrattuale, lavoristica e tributaria siano conformi alla legislazione vigente.
Principali mansioni:
Negoziare, redigere e rivedere contratti in generale, come quelli di clienti, fornitori e prestatori di servizi, in linea con le attività dell'azienda e in conformità con la legislazione locale.
Gestire risoluzioni e revisioni contrattuali, adattando le clausole alla realtà aziendale.
Redigere accordi lavorativi con dipendenti e sindacati, assicurando il rispetto delle normative.
Implementare programmi di Compliance Lavoristica per ridurre i rischi di contenziosi lavorativi.
Fornire consulenza preventiva al dipartimento HR, concentrandosi sull'evitare passività lavorative relative a calcoli e molestie morali.
Orientare le aree di salute e sicurezza sul lavoro per prevenire incidenti e malattie professionali, trattando anche questioni di insalubrità e pericolosità.
Redigere normative interne, come Codici di Condotta e Regolamenti Interni.
Redigere contratti di lavoro personalizzati in base alle norme interne e alla conformità con la legislazione.
Rappresentare l'azienda in procedimenti amministrativi e giudiziali lavorativi.
Fornire consulenza tributaria, orientando sulla pianificazione e pagamento delle imposte.
Difendere litigi amministrativi tributari con l'amministrazione pubblica.
Operare nella difesa giudiziale in questioni legate ai tributi, rappresentando gli interessi dell'azienda in procedimenti giudiziari tributari.
Requisiti obbligatori:
Laurea in Giurisprudenza.
Conoscenza della lingua Spagnola.
Esperienza e conoscenza approfondita delle leggi e dei regolamenti nelle aree contrattuale, lavoristica e tributaria.
Esperienza pregressa come legale per un’azienda.
Abilità nel redigere e rivedere documenti legali con chiarezza e precisione.
Capacità di interpretare e valutare contratti, identificando rischi e ambiguità.
Abilità nel mediare e risolvere dispute contrattuali e lavorative in modo efficace.
Conoscenza di strumenti di gestione dei documenti e automazione dei processi.
Requisiti preferenziali:
Conoscenza della legge Spagnola.
Cosa Offriamo:
Contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Inquadramento contrattuale e retribuzione commisurati alle competenze ed esperienze del candidato.
Ambiente di lavoro giovane, dinamico, tecnologicamente avanzato ed internazionale.
Modalità di lavoro ibrido flessibile.
Buoni pasto.
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