Il nostro cliente è un’importante realtà industriale leader nel settore del packaging. Sede di lavoro: Bologna Il Ruolo Il Product & Project Leader dovrà coordinare il progetto in base alle richieste del cliente e alle scadenze concordate in collaborazione con l’ufficio tecnico e la pianificazione della produzione e gestire il progetto secondo le richieste del cliente, suggerendo le migliori soluzioni possibili, coordinandosi con i tecnici per la fattibilità. Dovrà inoltre assicurare la regolarità, la qualità e la tempistica dei progetti e monitorare l’evasione degli ordini e la consegna delle merci nei tempi concordati dal Commerciale con il Cliente. Rappresenterà la prima interfaccia con il cliente per qualsiasi problematica tecnica. Responsabilità: Riceve dal commerciale il brief per lo sviluppo dei nuovi prodotti, ne analizza la fattibilità e definisce le specifiche tecniche di tutti i prodotti sviluppati dall’azienda. Creare un brief affinché l’ufficio tecnico e l’ufficio preventivi riescano ad elaborare tecnicamente il progetto per la stima di tempi e costi. Supporta la produzione e la qualità durante la produzione per decisioni di varia natura. Controlla che i prezzi, le quantità e le condizioni di vendita siano corrispondenti a quanto stabilito con il Cliente. In prossimità della consegna al Cliente, verifica con la Logistica che la data di consegna sarà rispettata. Gestisce eventuali problematiche tecniche che dovessero sorgere durante la gestione dei progetti. Monitora il processo di approvazione degli artworks e dei campioni, l’avanzamento dei singoli progetti e da tempestiva evidenza di eventuali scostamenti rispetto a quanto preventivato al commerciale di riferimento. Raccoglie eventuali reclami di natura tecnica da parte del Cliente e collabora con il Controllo Qualità nella soluzione delle problematiche di tipo qualitativo. Interagisce con le funzioni produttive e logistiche. Collabora alla definizione e alimentazione della reportistica richiesta dal cliente. Requisiti: Almeno 5 anni di esperienza pregressa nella gestione di progetti. Preferibile provenienza dal settore cartotecnica o stampa/conoscenza dei processi cartotecnici. Ottima padronanza del pacchetto Office (ottima conoscenza di Excel) e capacità di elaborazione dei dati. Ottime capacità organizzative e gestionali. Ottime capacità di interazione con le altre figure aziendali. Attitudine al miglioramento continuo. Dinamismo, proattività e problem solving. Precisione, attenzione ai dettagli. Buona conoscenza della lingua inglese (la conoscenza della lingua francese è considerato un plus). Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679). J-18808-Ljbffr