Job Description:
Missione:
Prevedere il controllo del mercato dei fornitori e della base fornitori, promuovendo il miglioramento continuo e l’opportuna mitigazione dei rischi
Attività:
1. Supportare il responsabile della funzione di Supply Chain nel motivare e sviluppare il personale all'interno del team garantendo che tutti i membri abbiano chiari i propri ruoli e il livello di prestazione atteso da loro. Definire le priorità di lavoro e i cambiamenti derivanti da questioni critiche emergenti, mission della funzione, obiettivi e priorità
2. Rappresentare Leonardo nei programmi di miglioramento continuo in ambito Supply Chain
3. Monitorare le prestazioni dei fornitori e sviluppare insieme ai responsabili delle diverse funzioni di Supply Chain una valutazione globale dei fornitori, comprendente parametri di tempo e qualità, per favorire un miglioramento continuo
4. Raccogliere l’avanzamento dei progetti di miglioramento dei fornitori e condividere le informazioni pertinenti con gli altri enti di P&SC
5. Consolidare e mantenere una valutazione delle prestazioni dei principali fornitori, raccogliendo criticità e metriche da PS&C e altri stakeholder interni
6. Comunicare i KPI di prestazione a tutti gli enti di P&SC e ad altri stakeholder interni per eventuali azioni correttive di business
7. Condurre revisioni periodiche delle prestazioni dei fornitori rispetto agli accordi e alle metriche sui livelli di servizio definiti, definendo piani di recupero quando necessario (coinvolgendo altri stakeholder interni)
8. Identificare meccanismi per premiare i migliori fornitori in base al loro livello di prestazione complessivo, al fine di sviluppare i fornitori e rafforzare le relazioni chiave
ESSENTIAL KNOWLEDGE, SKILLS & EXPERIENCE
9. solida esperienza nella gestione della Supply Chain (almeno 10 anni di esperienza) in un ambiente complesso, conoscendo l’ambito di fornitura di materiali o di produzione (discipine avioniche, elettriche, strutturali o meccaniche)
10. automotivazione, flessibilità, assertività in un ambiente interculturale
11. consolidate capacità analitiche e capacità di preparare report ed esporre presentazioni ad un elevato livello organizzativo
12. ottime capacità di comunicazione e di rappresentazione dei dati (es. fornire accurati aggiornamenti, report e presentazioni su situazioni chiave/critiche identificando i rischi/impatti e le azioni atte alla loro mitigazione)
13. capacità di guidare gruppi di lavoro e costruire le relazioni necessarie
14. capacità di gestione, leadership, risoluzione dei problemi e pianificazione dei progetti
Seniority:
Senior