MansioneRandstad Italia spa filiale di Monza Specialty Office ricerca per importante cliente leader nel settore cartotecnico una figura di IMPIEGATO ADDETTO ALLE SPEDIZIONI La figura avrà il compito di gestire e coordinare le richieste di consegna provenienti dai Clienti assicurandosi che ogni fase del processo si svolga in modo fluido e secondo gli standard aziendali Il ruolo prevede interazioni con i Clienti i vettori l ufficio commerciale la programmazione e la produzione con un focus particolare sulla gestione dei carichi e sulla risoluzione di eventuali problematiche in magazzino Si offre un inserimento in somministrazione o direttamente in azienda a tempo determinato finalizzato al tempo indeterminato RAL commisurata all effettiva esperienza maturata dal candidato Si richiede disponibilità a svolgere orario di lavoro su due turni diurni 6 14 14 22 dal lunedì al venerdì a settimane alterne ResponsabilitàL impiegato addetto alle spedizioni si occuperà delle seguenti attività Gestione richieste di consegna Ricevere e registrare le richieste di consegna dei Clienti principalmente tramite email Inserimento a sistema Caricare le richieste ricevute nel sistema aziendale garantendo precisione e tempestività Comunicazione con i Clienti Gestire i contatti telefonici con i Clienti per confermare le informazioni relative alle consegne alle tempistiche e agli aggiornamenti necessari Verifica possibilità di consegna Verificare la fattibilità delle richieste di consegna considerando fattori come orari zone e abbinamenti Conoscenza Clienti e operazioni di consegna Gestire la conoscenza delle preferenze dei Clienti orari di consegna zone geografiche e combinazioni di prodotti Ricerca vettori disponibili Ricercare tramite telefono i vettori disponibili per le consegne coordinando il loro coinvolgimento nelle operazioni di spedizione Assegnazione carichi Organizzare e assegnare i carichi ai carrellisti e ai vettori assicurandosi che tutte le consegne vengano effettuate correttamente e in tempo Coordinamento con uffici aziendali Lavorare a stretto contatto con l ufficio commerciale la programmazione e la produzione per assicurare una gestione ottimale delle consegne Organizzazione del lavoro dei carrellisti Gestire il turno dei carrellisti ottimizzando la distribuzione dei compiti e monitorando l efficienza operativa Gestione problemi in magazzino Risolvere eventuali problemi relativi alla disponibilità dei prodotti in magazzino come la verifica delle giacenze e lo stato dei ballotti CompetenzeRequisiti Conoscenza e esperienza nella gestione delle spedizioni e logistica Buona capacità di problem solving con particolare attenzione alla gestione delle problematiche di magazzino Esperienza precedente in ruoli simili preferibilmente in ambito logistico o spedizioni Proattività e capacità di lavorare in un ambiente dinamico Precisione e attenzione ai dettagli Flessibilità e capacità di adattarsi a modifiche delle mansioni o dei processi La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi L 903 77 Ti preghiamo di leggere l informativa sulla privacy Randstad https www randstad it privacy ai sensi dell art 13 del Regolamento UE 2016 679 sulla protezione dei dati GDPR by helplavoro.it