Per Azienda specializzata nella componentistica per trasmissioni meccaniche ed oleodinamiche stiamo cercando un/a Responsabile Sistema integrato Qualità, Ambiente e Sicurezza.
ATTIVITÀ:
* Coordinerai un gruppo di lavoro composto da colleghi interni e consulenti esterni, focalizzato sui temi ESG per valutare la sostenibilità dell'azienda.
* Assicurerai l'implementazione e l'applicazione corretta dei processi del Sistema di Gestione Integrato, inclusi gli audit interni.
* Sarai l'interfaccia con gli auditor esterni per quanto riguarda il Sistema di Gestione Integrato.
* Gestirai la formazione e la comunicazione interna sui temi ESG in stretta collaborazione con l'Ufficio Prevenzione e Protezione, composto da 2 persone con RSPP interno, e il Responsabile Qualità Processi.
* Aggiornerai periodicamente la Direzione sulle prestazioni del Sistema e sulle necessità di miglioramento.
* Promuoverai processi di miglioramento e sviluppo delle politiche del Sistema di gestione integrato e presenterai alla direzione i rating ambientali (ad esempio, Ecovadis) e reportistica.
REQUISITI:
* Laurea in discipline tecniche.
* Esperienza di almeno due anni nello stesso ruolo.
* Conoscenza delle modalità di applicazione del SGI in conformità alle norme previste.
* Completano il profilo la capacità di problem solving, analisi, attenzione alla qualità e predisposizione al lavoro in team.
OFFERTA:
Contratto a tempo indeterminato, con retribuzione annua lorda commisurata all'esperienza, orario di lavoro full time e mensa aziendale.
Esperienze lavorative:
ingegnere responsabile della qualità - 24 mesi
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono
Competenze:
Altro - Sistema Integrato di Gestione della Sicurezza, livello Buono
Disponibilità oraria: Full Time
CCNL: Metalmeccanica Industria
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto,