Sede: Spino d'Adda (CR) - Lurago d'Erba (CO) Per nostro prestigioso Cliente, operante nel settore Packaging (imballaggio cartone ondulato) con sede in provincia di Cremona, stiamo selezionando un/una HR Manager. Profilo ideale: Diploma e/o Laurea magistrale in materie umanistiche/psicologiche o economiche; Esperienza in ruoli di HR Business Partner / HR Generalist / HR Manager maturata presso aziende strutturate e modernamente organizzate, preferibilmente specializzate nel settore industriale, packaging, cartotecnico; Spiccate capacità relazionali, di ascolto ed empatia; Persona riservata, autonoma, responsabile, dotata di forte motivazione; Massima affidabilità e riservatezza correlata al tipo di attività da svolgere e ai dati sensibili trattati; Spiccate capacità di problem solving e di proporre nuove soluzioni in un'ottica di miglioramento continuo; Motivazione e determinazione, maturità, forte spirito di iniziativa/proattività; Ottimo utilizzo del PC e del pacchetto applicativo Microsoft Office, conoscenza del software Zucchetti; Domicilio nella provincia di Como/zona Spino d'Adda /Milano est, e comunque in aree limitrofe alle sedi aziendali. Mansioni da svolgere: Il/La candidato/a ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le attività di Amministrazione del personale (fino alla gestione paghe con ausilio di payroll esterno) e di ricerca e selezione, in collaborazione con Agenzie per il lavoro e/o società di Ricerca Selezione esterne. Gestione presenze con programma Zucchetti; Pagamenti stipendi, fondi pensione, fondi tfr; Raccolta ed inserimento giustificativi (malattie - ferie - 104 etc); Gestione delle comunicazioni obbligatorie: assunzioni/cessazioni proroghe; Gestione della comunicazione con i dipendenti per necessità varie; Gestione delle scelte inerenti i temi: retribuzioni/inquadramenti/categorie, in accordo con la direzione; Organizzazione delle attività obbligatorie in ambito di medicina del lavoro e relativi rapporti con medico e laboratori analisi; Gestione welfare aziendale; Gestione dei piani formazione dei dipendenti; Contatto con responsabili produzione per esigenze legate al personale; Ricerca e selezione diretta tramite vari canali, contatto con agenzie del lavoro per ricerche esterne; Gestione di tutte le ricerche di personale, dei relativi colloqui e processi di selezione; Preparare mensilmente la reportistica necessaria per l'elaborazione delle buste paga (bonus, presenze e assenze) in collaborazione con il payroll esterno; Gestire e garantire correttamente la funzione di amministrazione del personale; Elaborare la reportistica mensile su temi legati all'amministrazione del personale (Head Count, ingressi, cessati, malattie); Collaborare con tutta la popolazione aziendale per mantenere un clima sereno e collaborativo; Supportare la Proprietà nella gestione delle relazioni industriali e di eventuali provvedimenti disciplinari; Promuovere la cultura aziendale e il senso di appartenenza dei lavoratori; Altre attività previste dalla mansione. Inserimento: immediato, da concordare. Sede di lavoro: Spino d'Adda (CR); Lurago d'Erba (CO) Inquadramento e retribuzione indicativi: CCNL Carta Industria, contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova. Retribuzione in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate. I candidati interessati alla presente Ricerca sono invitati a leggere informativa sulla privacy al seguente link(https://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php) Per candidarsi inviare cv aggiornato in formato pdf ed in lingua italiana alla mail angelamirabellaiqmselezione.it indicando il riferimento Rif. 250078 La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS. J-18808-Ljbffr