Il Gruppo Banca Finint è una realtà finanziaria indipendente che da oltre 40 anni affianca imprese, imprenditori, famiglie, investitori e istituzioni finanziarie nella loro crescita grazie ad un’offerta sinergica e integrata di prodotti, servizi e soluzioni di altissimo profilo. Attraverso le proprie società Banca Finint, Finint Private Bank, Finint Investments SGR, Finint Revalue e Fin.It, il Gruppo opera nei settori del Corporate & Investment Banking, del Private Banking e Wealth Management, degli investimenti alternativi (real assets e private assets) e del Non Performing Exposure (NPE).
Allo scopo di rafforzare il proprio organico in espansione, Finint Investments SGR è alla ricerca di una risorsa da dedicare al team della Direzione Real Estate - Renewable Energies.
Principali attività
* Asset Management: supporto nella gestione e valorizzazione degli investimenti realizzati: anche attraverso il coinvolgimento di consulenti/professionisti esterni: aggiornamento di business plan, predisposizione di budget e analisi degli scostamenti, verifica e negoziazione dei principali contratti di progetto, gestione dei rapporti con i clienti/fornitori/stakeholders, overview dei bilanci, supporto nella definizione economica di strategie, attività, processi di ottimizzazione degli asset gestiti, reporting.
* Attività di investimento: supporto nell’analisi e strutturazione di nuove opportunità di investimento, anche attraverso il coinvolgimento di consulenti/professionisti esterni: analisi documentale, predisposizione di business plan, coordinamento e gestione delle attività di due diligence, gestione di problematiche commerciali/immobiliari/finanziarie, supporto nella verifica e negoziazione dei principali accordi di investimento (contratti di acquisizione/vendita, contratti di finanziamento), predisposizione di report ed information memorandum.
Requisiti
* Laurea magistrale in materie economico-finanziarie;
* Preferibile esperienza di 2/5 anni nel settore finanziario degli investimenti e/o nell’ambito delle energie rinnovabili;
* Conoscenza del pacchetto MS Office;
* Buona dialettica e capacità di relazione con team interno e professionisti esterni;
* Capacità di problem solving;
* Propensione al lavoro in team;
* Orientamento ai risultati;
* Flessibilità e proattività;
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Si richiede la disponibilità a viaggiare nel territorio italiano.
Altre informazioni
Sede di lavoro: Conegliano (TV)
Inserimento: per questo ruolo l’azienda definirà un pacchetto ad hoc in base alla seniority effettiva ed alla potenzialità di crescita della risorsa individuata.
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