Dal 2024 Innovery, gruppo leader del mercato italiano ed europeo con un’ampia gamma di soluzioni e servizi nell’ambito cyber security, si è unito a Neverhack. Questa fusione unisce le forze delle due entità per offrire soluzioni innovative e potenziate nel panorama tecnologico, promuovendo l’eccellenza e l’innovazione nell’ICT e oltre. NEVERHACK è un gruppo francese specializzato in cybersecurity da oltre 40 anni.
Fondato nel 2021 e con sedi in 10 paesi, il gruppo conta oggi più di 1200 dipendenti in tutto il mondo.
È proprio grazie a questa forte espansione che siamo alla ricerca di un Business Analyst – Supply Chain & Digital Transformation
Descrizione del ruolo:
La risorsa avrà il compito di gestire progetti relativi alla raccolta requisiti e allo sviluppo di soluzioni evolutive, con un focus particolare sui processi di supply chain e trasformazione digitale. In particolare, la risorsa si occuperà delle seguenti attività:
* Gestione delle attività di raccolta requisiti e sviluppo evolutivo: Adottando un approccio progettuale, la risorsa dovrà raccogliere le esigenze degli utenti e supportare lo sviluppo di soluzioni evolutive per ottimizzare i processi aziendali, in particolare quelli legati alla supply chain.
* Partecipazione a progetti innovativi: Sarà coinvolta in progetti nazionali e internazionali, supportando l’innovazione tecnologica e processuale all'interno delle diverse business unit del Gruppo.
* Supervisione dei fornitori: Coordinamento delle attività di programmazione e supervisione delle soluzioni implementate dai fornitori, per garantire che siano in linea con i requisiti aziendali e i tempi previsti.
* Supporto e formazione degli utenti: Fornire supporto operativo e formazione agli operatori di campo nell’utilizzo di strumenti informatici a supporto dei processi aziendali, con l’obiettivo di ottimizzare l’efficienza operativa e ridurre gli errori.
Requisiti:
Il/la candidato/a ideale possiede le seguenti caratteristiche:
* Laurea triennale o magistrale in discipline scientifiche (preferibilmente Ingegneria o Informatica ).
* Esperienza pregressa maturata, preferibilmente in aziende multinazionali, con un focus sull’ analisi dei processi di supply chain e sulla loro ottimizzazione tramite l’uso di tecnologie avanzate.
* Conoscenza approfondita dei processi supply chain, dei sistemi e delle tecnologie a supporto di tali processi, e della loro integrazione all’interno di un contesto aziendale.
* Esperienza precedente su progetti di implementazione di software aziendali e Application Maintenance, con particolare attenzione alla trasformazione digitale e ottimizzazione dei processi.
* Buona conoscenza dei principali strumenti informatici e delle tecnologie emergenti, con esperienza nella gestione di progetti legati alla trasformazione digitale .
* Competenze di project management, con la capacità di pianificare e coordinare progetti complessi, garantendo il rispetto delle scadenze e degli obiettivi prefissati.
* Ottime capacità di analisi e problem solving, in grado di affrontare sfide e criticità durante lo sviluppo e l'implementazione dei progetti.
* Orientamento ai risultati, proattività e capacità di anticipare le necessità aziendali.
* Buone capacità comunicative e di team building, con attitudine al lavoro in team multidisciplinari e con diverse funzioni aziendali.
* Interesse per l' organizzazione aziendale e per i processi informatici di supporto all’impresa, con un forte focus sulla digitalizzazione.
* Padronanza della lingua inglese, con disponibilità a brevi e frequenti trasferte presso le sedi del Gruppo per supportare le diverse business unit.
Sede di lavoro: Monza, richiesta presenza in sede 4 giorni a settimana.