Reclutiamo un / a Addetto / a Controllo di Gestione per azienda che gestisce il Servizio Idrico Integrato per oltre 135.000 utenze site in 39 Comuni, fornendo acqua potabile di qualità a oltre 344.000 abitanti.
Piave Servizi S.p.A. è un'azienda di riferimento nel settore dei servizi pubblici regolati, con sede legale a Codognè (TV), Via F. Petrarca 3. L'Ufficio "Regolazione e Controllo di Gestione" della nostra "Control & Management Area" si occupa di monitoraggio normativo, supporto alla compliance regolatoria e analisi economico-finanziaria. La società opera nel territorio nella gestione delle reti e degli impianti di acquedotto, fognatura e depurazione in modo diffuso e capillare.
* Contratto a tempo determinato di 1 anno, full-time (38 ore e 30 minuti settimanali)
* Orario di lavoro : lunedì-giovedì 08 : 00-12 : 30 / 13 : 30-17 : 20, venerdì 08 : 00-13 : 10, con 30 minuti di flessibilità in entrata
* Inquadramento e trattamento economico definiti in base al profilo del candidato, comunque non inferiore al livello 4 del CCNL Gas-Acqua vigente
* Possibilità di conversione del contratto a tempo indeterminato
Il soggetto da assumere farà parte dell'organico dell'Ufficio "Regolazione e Controllo di Gestione" che, a titolo indicativo e non esaustivo, gestisce tutti gli aspetti regolatori e collabora con gli altri Uffici aziendali, al fine del monitoraggio e mantenimento dell'equilibrio economico–finanziario, ed in particolare, si occupa di:
* Monitoraggio della normativa emanata da ARERA e CSEA;
* Invio ai responsabili di funzione e / o processo dei provvedimenti regolatori affinché li facciano propri e li attuino;
* Supporto agli Uffici con informazioni e indicazioni al fine di raggiungere l'obiettivo di compliance regolatoria del processo;
* Predisposizione della documentazione richiesta dalle Autorità di settore (in particolare ARERA e CSEA) per i vari adempimenti normativi, mediante il coordinamento delle funzioni organizzative coinvolte;
* Redazione della proposta di predisposizione tariffaria;
* Costruzione e aggiornamento del sistema contabile, di rendicontazione e gestione delle informazioni presenti in azienda;
* Redazione dei Conti Annuali Separati;
* Redazione di analisi sui dati consuntivi, previsionali e scostamenti aziendali in collaborazione con l'Ufficio Finanza e Contabilità, anche al fine di verificarne l'adeguatezza con i piani economico-finanziari regolatori;
* Supporto agli Uffici nell'analisi economica-finanziaria della loro specifica funzione;
* Supporto e coordinamento con l'Ente di Governo d'Ambito nelle informazioni, adempimenti e problematiche che coinvolgono la Società;
* Predisposizione della documentazione relativa al processo per l'emissione di prestiti obbligazionari, con conseguente rendicontazione nei confronti dei finanziatori, monitoraggio e verifica del rispetto degli adempimenti e covenants previsti;
* Supporto alla Direzione Generale nella gestione dei KPI aziendali e nel monitoraggio degli obiettivi strategici aziendali;
Obiettivo dell'ufficio è costruire e gestire un nuovo sistema di controllo di gestione, basato sulle balanced scorecard, in armonia con le strategie ESG aziendali e con la tassonomia europea.
* Laurea triennale o magistrale in materie economico / finanziarie, ingegneria gestionale, statistiche, matematiche;
* Esperienza di almeno 1 anno nella partecipazione in un team di lavoro e nelle aree economiche gestionali;
* Buona conoscenza e utilizzo del PC in ambiente Windows e in particolare del pacchetto Office;
* Non essere esclusi dall'elettorato politico attivo;
* Non avere riportato condanne penali ostative all'ammissione delle proprie attività.
Requisiti Preferenziali
* Esperienza nel controllo di gestione e nell'uso di balanced scorecard
* Esperienza in aziende di servizi pubblici regolati (almeno 12 mesi)
* Conoscenza di applicativi CRM e strumenti di Business Intelligence
* Conoscenza di tecniche avanzate di gestione e analisi dati
* Buona conoscenza dell'inglese
Capacità e Attitudini Preferenziali
* Problem solving, attenzione ai dettagli, puntualità e riservatezza
* Predisposizione al lavoro in team, autonomia e capacità organizzativa
* Analisi critica, collaborazione e attitudine al miglioramento dei processi interni
L'addetto / a ai Controlli di Gestione supporterà il Responsabile dell'Ufficio nella gestione del nuovo sistema di controllo di gestione e nel monitoraggio dei KPI aziendali, con l'obiettivo di individuare e monitorare le aree critiche e supportare gli uffici nel raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Stima RAL tra 31.000 € e 36.200 € lordi annui.
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