Consulente Adecco ricerca per importante Azienda cliente operante nel settore metalmeccanico un/una Assistente IT. La risorsa sarà inserita all'interno del team IT e si occuperà principalmente di: Rispondere tempestivamente alle richieste di supporto degli enti attraverso i canali messi a disposizione; Gestire i ticket IT e il supporto di primo/secondo livello; Prendere in carico e valutare le richieste relative ad HW e SW; Gestire le fasi operative di messa in esercizio e le manutenzioni dei sistemi gestionali; Garantire il corretto funzionamento dei sistemi gestionali al fine di permettere l'ottenimento dei dati necessari al funzionamento aziendale; Monitorare il funzionamento dei sistemi gestionali installati; Affiancare IT Manager nella formazione degli utenti aziendali e favorire lo sviluppo di una cultura informatica di utenza; Gestire in modo proattivo l'escalation dei problemi con l'IT Manager; Predisporre report e analizzare in dettaglio i problemi; Preparare la documentazione necessaria ai relativi processi analizzati ed effettuare relativi test su nuovi processi; Collaborare con l'area sviluppo per il miglioramento dell'applicativo ed eventuali segnalazioni di anomalie. Requisiti richiesti: Buona conoscenza Reti TCP/IP, S.O. Microsoft client; Conoscenza dei principi di programmazione; Conoscenza base di sistemi informativi gestionali, plus conoscenza sistema SAP; Conoscenza del pacchetto Office; Conoscenza della lingua italiana ed inglese, almeno livello B1; Laurea o Diploma tecnico/informatico; Passione e interesse per la tecnologia e il digitale; Ottimo spirito di team working e iniziativa personale. Si offre un contratto di assunzione direttamente da parte dell'Azienda cliente. Inquadramento e retribuzione verranno valutati in base all'esperienza del candidato. Luogo di lavoro: zona Gazzuolo (MN). Data inizio prevista: 11/04/2025 Categoria Professionale: Help Desk / Assistenza Informatica Città: Gazzuolo (Mantova) Disponibilità oraria: Full Time J-18808-Ljbffr