La risorsa sar inserita nel reparto LTS (life Time Service), il reparto consta di circa 75 persone impegnate in attivit di vendita di servizi e ricambi, revamping HW e SW, erogazione gestione e fatturazione di quanto venduto.
Il reparto per sua natura richiede ottime doti relazionali e mentalit customer oriented (sia verso i clienti, sia verso i colleghi). Doti di flessibilit, senso critico nella gestione delle priorit, sono caratteri imprescindibili considerato l’ambito di attivit.
La risorsa risponder al Sales Manager LTS
Requisiti:
•Laurea o diploma in ambito informatico, ingegneria informatica o campo correlato.
•Esperienza nella gestione e/o sviluppo di progetti IT.
•Conoscenza dei sistemi di gestione del magazzino (WMS) e delle tecnologie di emulazione.
•Capacit di analisi e problem-solving.
•Ottime competenze organizzative e di gestione del tempo.
•Orientamento ai risultati e attenzione ai dettagli.
•Capacit di lavorare in modo collaborativo e di gestire situazioni stressanti.
•Disponibilit a viaggiare, principalmente in Italia.
•Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata (Livello C1)
Responsabilit Principali: Il Sales support Specialist IT avr il compito di supportare la fase di vendita (inclusa la progettazione concettuale e il calcolo dei costi) dei progetti IT Retro (CR IT) relativi a soluzioni tecnologicamente avanzate di Intralogistica. Sar inoltre coinvolto nella fase di realizzazione, occupandosi della pianificazione, esecuzione e monitoraggio dei progetti. Collaborer con il team di sviluppo, i clienti e le parti interessate per garantire il successo dei progetti e il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Principali Mansioni:
•Raccolta delle esigenze dei clienti e traduzione di queste in specifiche tecniche.
•Progettazione e definizione della soluzione IT ottimale per i clienti.
•Conoscenza approfondita dei processi del cliente e dell'infrastruttura IT.
•Redazione di una descrizione dettagliata delle funzionalit della soluzione proposta.
•Gestione completa del progetto IT dopo la vendita, compresa la pianificazione, l'esecuzione, il monitoraggio e la chiusura.
Attivit Operative Principali:
•Raccolta dei requisiti funzionali per definire i processi e le funzionalit del software WMS.
•Creazione delle specifiche funzionali in collaborazione con il cliente e il team di prodotto.
•Supporto nella preparazione interna della soluzione software (WMS e sistema di emulazione) e nella fase di test.
•Supporto durante il rilascio della soluzione WMS presso il cliente.
•Analisi dello stato dei sistemi informatici (software e hardware).
•Coordinamento delle attivit di sviluppo con il team tecnico e assicurazione del rispetto delle scadenze.
•Formazione del personale del cliente sull'utilizzo delle soluzioni implementate.
•Risoluzione di eventuali problematiche tecniche post-implementazione e supporto continuo al cliente.