Sumitomo Heavy Industries, Ltd. (SHI) is a global integrated manufacturer of industrial machinery with a tradition of excellence and innovation that spans over 400 years. Our divisions “Power Transmission & Controls” (PTC) in EMEIA stands for an established global designer, manufacturer, and supplier of drives, custom drive solutions, industrial gearboxes, electrical motors and variable frequency drives.
Lafert Group - headquartered in San Donà di Piave, Italy - has been a leader in Europe for more than 60 years in the design and production of electric motors and customized drives, particularly in the fields of industrial automation, energy saving, and renewable energy.
We create electric motors that improve efficiency in terms of reliability, performance, and compact volumes. This stems from the investment in our people, the desire to always propose innovative solutions, and our global Competence Center for the research and development of the most modern electric motors. We are present with thirteen locations in Europe, North America, Asia, and Australia.
La risorsa, riportando al Customer Support Manager, ha un ruolo fondamentale nella gestione degli ordini e nel mantenere costante le relazioni con i clienti.
Le principali attività e responsabilità associate al ruolo sono:
1. Gestione del corretto svolgimento delle attività relative all’inserimento e gestione degli ordini;
2. Costruire e mantenere relazioni solide con i clienti, fungendo da principale punto di contatto per le loro esigenze;
3. Gestire le comunicazioni con i clienti garantendo risposte tempestive alle loro richieste relative ai problemi tecnici o domande inerenti ai prodotti, fornendo chiarimenti e assistenza tecnica;
4. Collaborare con i team interni, inclusi ufficio tecnico, vendite, logistica, amministrazione e produzione, per soddisfare le richieste dei clienti in modo tempestivo;
5. Rapportarsi con il Sales interno relativo ai clienti, Agenti ed Area Manager, supervisionando l'accuratezza e la tempestività delle consegne;
6. Rapportarsi con la logistica per garantire la spedizione.
Requisiti:
1. Esperienza di un paio di anni nello stesso ruolo presso aziende strutturate industriali;
2. Ottima conoscenza della lingua inglese e gradita una buona conoscenza della lingua tedesca;
3. Eccellenti capacità comunicative e relazionali;
4. Orientamento al cliente e capacità di risolvere problemi in modo proattivo;
5. Dimestichezza con i principali strumenti informatici come la padronanza del pacchetto Office/Excel.
L'offerta economica sarà commisurata all'esperienza del candidato.
#J-18808-Ljbffr