Il/La JuniorProcurement Specialist supporta il Category Manager di riferimento nella gestione del processo di approvvigionamento delle materie prime, in coordinamento con le altre funzioni aziendali. Lo scopo della posizione è di garantire agli stabilimenti produttivi la disponibilità di materie prime nel rispetto delle tempistiche richieste, al fine di dare continuità al processo produttivo. Attività Principali: Attività connesse alla programmazione degli acquisti: scouting, negoziazione commerciale, miglioramento continuo delle condizioni di acquisto. Attività di ricerca di nuovi potenziali fornitori, a livello mondiale. Attività operative relative alle funzioni di acquisto e della corretta gestione e tenuta dei dati nel sistema gestionale aziendale. Predisposizione di reportistica e presentazione di dati alle funzioni aziendali interessate. Analisi giornaliera dei fabbisogni espressi dalle RDA (“richieste di acquisto”) rilasciate dai relativi responsabili. Trasformazione delle RDA in ODA (“ordini di acquisto”) ed invio di questi ultimi ai fornitori. Richiesta, ricezione e gestione delle conferme d’ordine. Gestione delle relazioni e dei solleciti ai fornitori. Requisiti della posizione: Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, Economia Aziendale, Statistica o Gestione della Supply Chain; 0-3 anni di esperienza pregressa; Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel; Conoscenza SAP (preferibile); Buon livello di lingua inglese, sia scritto che orale; Residenza o domicilio sul territorio. Caratteristiche del candidato/a: Proattività, orientamento al risultato e auto-motivazione; Ottime doti relazionali, comunicative, adatto al lavoro in Team e multitasking; Capacità organizzative, determinazione e intraprendenza. Cosa Offre Sirmax: Un ambiente lavorativo stimolante dove poter crescere professionalmente in un contesto internazionale; Piani di formazione on-the-job e di affiancamento. J-18808-Ljbffr