Per un noto Fondo Sanitario Nazionale, operante nel settore della sanità integrativa da circa 20 anni, siamo alla ricerca di un/una RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO che, in ottica di miglioramento continuo, possa gestire e ottimizzare le attività ordinarie, implementando un sistema di controllo di gestione integrando i processi dedicati alla gestione del portafoglio associati e imprese.
La risorsa, rispondendo al Direttore, si occuperà delle seguenti principali attività:
* Gestione della contabilità generale: redazione di scritture contabili e tenuta dei registri contabili, ciclo attivo e passivo, contabilità imprese/associati e fornitori, predisposizione e verifica del bilancio d'esercizio e della nota integrativa;
* Efficientamento e strutturazione di un sistema di controlling evoluto: svolgimento di analisi dei dati ed elaborazione di stime;
* Supervisione della gestione del ciclo attivo e coordinamento delle risorse dedicate;
* Supporto al Direttore nella gestione dei rapporti con istituti di credito, assicurativi, con consulenti esterni e Revisori Contabili;
* Produzione di analisi di andamento e creazione di reportistica ad hoc per la Direzione e gli organi di controllo;
* Implementazione e miglioramento del processo e coordinamento di un team di risorse (2/3 circa).
Requisiti Richiesti:
* Preferibile laurea in materie economiche oppure diploma di Ragioneria;
* Consolidata esperienza nel ruolo e solide competenze in ambito amministrativo, contabile e finanziario;
* Padronanza dei principi di Contabilità Generale;
* Solida conoscenza del pacchetto Microsoft Office e data analytics oltre a sistemi gestionali ERP complessi;
* Ottime doti analitiche ed organizzative, proattività e problem solving;
* Riservatezza, buone doti di leadership e ottime capacità di ascolto;
* Propensione al lavoro in team.
Sede di lavoro: Milano (zona nord ovest)
#J-18808-Ljbffr