Adecco Italia – Logistica Business ricerca un/a Logistics Production planner per multinazionale operante nella logistica integrata per una nuova start up.
La risorsa, all’interno del team di Operations, avrà la responsabilità di pianificare, implementare e controllare in modo efficiente il movimento di merci, servizi e informazioni nelle diverse aree operative di magazzino.
In particolare:
1. Monitora le operazioni quotidiane dell’intero ciclo logistico (inbound/outbound) con l’ausilio di strumenti e sistemi di monitoraggio
2. Identifica eventuali problemi o ritardi nel processo logistico risolvendoli tempestivamente
3. Collabora con team interni ed esterni per trovare soluzioni efficaci
4. Analizza i dati operativi per individuare aree di miglioramento
5. Implementa e/o modifica procedure nuove e/o esistenti per aumentare l'efficienza
6. Coordina le attività tra diversi dipartimenti per garantire un flusso di lavoro armonioso
7. Gestisce un piccolo team
8. Fornisce analisi dettagliate e raccomandazioni strategiche alla direzione aziendale
9. Esperienza in pianificazione maturata in contesti logistici e/o produttivi con focus su ordini/approvvigionamenti/stock (schedulazione e bilanciamento aree), analisi dei dati (forecast) e abilità nell’uso di software di gestione
10. Inglese fluente (livello C1)
11. Pregresso utilizzo di WMS, preferibilmente SAP
12. Proattività e concretezza nella definizione di soluzioni
13. Abilità nel risolvere problemi e prendere decisioni rapide ed efficaci e capacità di lavorare sotto stress
14. Completano il profilo: doti di leadership e autorevolezza, capacità di creare team spirit e di lavorare come un team player, cooperando con le altre funzioni aziendali
15. Disponibilità ad eventuali trasferte
Assunzione a tempo indeterminato, assicurazione sanitaria, benefit e convenzioni aziendali. Sono previsti training all'estero in ingresso e in itinere e percorsi di carriera internazionale.
Sede di lavoro: hinterland nord Bologna.
#J-18808-Ljbffr