Synergie Italia seleziona un Impiegato/A Import - Export per azienda cliente.
La risorsa sarà inserita nell'ufficio acquisti e si occuperà di gestire gli ordini internazionali.
Nello specifico, la persona selezionata si occuperà di:
* Gestire l'intero processo di importazione ed esportazione, assicurando il rispetto delle normative doganali e delle procedure aziendali;
* Coordinare la documentazione necessaria per le spedizioni internazionali (fatture, packing list e documenti doganali);
* Collaborare con fornitori, clienti e spedizionieri per garantire una logistica efficiente.
* Monitorare le scadenze e i costi delle spedizioni, ottimizzando i processi per migliorarne l'efficienza.
* Gestione dei rapporti con spedizionieri e autorità doganali.
I requisiti richiesti sono:
* Esperienza pregressa, anche breve, nel ruolo;
* Conoscenza delle normative doganali e dei processi di importazione/esportazione;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Buona padronanza degli strumenti informatici e dei software gestionali.
Il contratto sarà a tempo determinato o indeterminato in base all'effettiva esperienza acquisita.
Il luogo di lavoro è Legnano (MI) e l'orario di lavoro è full time 9-18 dal lunedì al venerdì.
L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.