Importante studio di consulenza e progettazione con sede in zona Sassuolo ricerca tecnico specializzato nella sicurezza degli ambienti di lavoro e gestione ambientale.
Il candidato ideale è laureato in Ingegneria ambientale, chimica o scienze naturali.
La risorsa si occuperà principalmente di:
* Assistenza, consulenza telefonica, aggiornamento giuridico/normativo e sopralluoghi periodici presso le aziende clienti;
* Monitoraggi fonometrici in azienda e relazioni tecniche di impatto acustico;
* Assistenza nella gestione dei rifiuti (registri e formulari, Sistri, dichiarazione annuale MUD) e denuncia Tarsu;
* Effettuare e gestire le attività di analisi e valutazione dei rischi e redigere i relativi documenti, proponendo misure di sicurezza preventive, protettive, di miglioramento degli ambienti di lavoro;
* Predisposizione e gestione di pratiche di Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA);
* Predisposizione di pratiche per ottenere da parte delle aziende l’Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) per lo svolgimento dell’attività lavorativa: rifiuti, gestione imballaggi, emissioni in atmosfera, risorse e scarichi idrici, acustica ambientale, emission trading, cogenerazione da fonti rinnovabili.
L’offerta è rivolta a persone con esperienza di 3-4 anni, ma vengono prese in considerazione anche neolaureati in cerca di prima occupazione.
L’orario di lavoro è 08:30-12:30 e 14:30-18:30, inoltre sono previste sporadiche trasferte giornaliere per sopralluoghi presso i cantieri.
#J-18808-Ljbffr