Openjobmetis Spa è alla ricerca, per azienda cliente, di un/una Impiegato/a Ufficio Export.
La risorsa si occuperà di:
* Garantire la consegna puntuale della merce con tutta la documentazione richiesta ai clienti
* Gestire la fatturazione (Italia, CEE ed Extra CEE, comprese operazioni di triangolazione e prepagamenti) e preparare tutta la documentazione relativa alle spedizioni (packing list, DDT / documenti di consegna, ecc.)
* Richiedere certificati di origine e fatture certificate dalla Camera di Commercio
* Gestire le spedizioni in conformità con le condizioni concordate con i clienti, inclusa la richiesta e la proposta di preventivi per le consegne
* Preparare i dati per Intrastat
* Gestire e verificare documenti doganali e prove di consegna
* Gestire pagamenti tramite CAD e Lettera di Credito, verificando tutte le condizioni e preparando la documentazione necessaria per clienti e banca
* Aggiornare i dati di spedizione nel sistema ERP SAP
* Diploma di scuola superiore o laurea in discipline commerciali
* Esperienza di almeno 3 anni in una posizione simile
* Buona conoscenza delle regole relative al trasporto internazionale (Incoterms)
* Ottima conoscenza delle normative Import/Export
* Conoscenza della lingua inglese (minimo livello B1)
* Proattività, ottime capacità relazionali e comunicative, con attitudine a interagire efficacemente a tutti i livelli aziendali
* Buona conoscenza di MS Office
* Personalità con ottime capacità organizzative
Si offre contratto iniziale a tempo determinato con prospettiva di assunzione.
Orario di lavoro full time giornaliero.
Luogo di lavoro: Trissino (VI)
Candidati ora e porta la tua carriera al livello successivo!
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.