Dettagli AnnuncioInserito da: Capo d'Orso DirezioneStruttura: Hotel Capo d'OrsoPosizione lavorativa: VICEDIRETTOREDescrizione: A due passi dalla maestosa Roccia dell’Orso, nell’incontaminata bellezza del paesaggio, l’hotel Capo d’Orso Thalasso Spa è un hotel a cinque stelle immerso nel lussureggiante parco di Cala Capra. Oasi di serena armonia in dialogo con la natura circostante, regala una vista che sorprende, spaziando dalla vicina isola di Caprera fino alla lucente Costa Smeralda. Rifugio di quiete da cui scoprire tutta la naturale magnificenza della Sardegna, Capo d’Orso insieme al suo Centro Benessere Thalasso SPA “L’Incantu” si inserisce in uno dei paesaggi più esclusivi del Nord della Sardegna, grazie alla sua posizione straordinaria tra due baie, Cala Capra e Cala Selvaggia. Nelle sue 84 camere e nei 4 ristoranti a disposizione si può respirare il profumo del Mediterraneo e sperimentare l’eleganza discreta di un hotel dal fascino senza tempo, dove ogni dettaglio è curato con la massima attenzione utilizzando il più possibile i migliori prodotti locali.POSIZIONE RICERCATA: VICEDIRETTOREREPARTO: DirezioneSTRUTTURA: Hotel Capo d'Orso Thalasso SPA, member of “The Leading Hotels of the world”CAMPO DI APPLICAZIONEIl/la candidato/a ideale ha maturato pregressa esperienza nella gestione dell’ospitalità in un ruolo di leadership o di supervisione di più reparti e in strutture affiliate a The Leading Hotels of the World. Sarà responsabile della gestione operativa dell’hotel coordinando in particolare i reparti di Front Office, Housekeeping, Manutenzione, Portineria e Concierge. Sarà inoltre responsabile di fornire a tutti gli ospiti un servizio di qualità, massimizzando le entrate e la produttività delle camere e sviluppando i futuri manager e altri dipendenti.PRINCIPALI RESPONSABILITA’Garantire la massima collaborazione fra tutti i dipartimenti del suo settore e supervisionare il loro operato mediante meeting giornalieri (ricevimento e night audit, piani e guardaroba, manutenzione, portineria e concierge).Monitorare quotidianamente il GRI aziendale (questionari in-stay, post-stay, social network) e attuare una strategia finalizzata al miglioramento costante del posizionamento dell’hotel sulla reputazione online.Coordinazione di tutti gli arrivi e partenze dell’hotel, predisponendo delle procedure che permettano di accogliere tutti in maniera personalizzata, in particolare per gli ospiti importanti come VIRTUOSO, LHW, VIP 1.Guidare e sviluppare i leader dei reparti assegnatigli sotto la diretta responsabilità e assicurarne la massima disciplina e attenzione.Mantenere il rapporto diretto con la sede centrale, in particolare con l’ufficio Booking, MICE, Estero, Contabilità e con l’ufficio Trasferimenti.Responsabile dell’espletamento di tutta la compliance operativa in riferimento a ISO 9001, LEGIONELLA, Health Safety, HACCP.Effettuare ispezioni regolari della struttura per garantire la pulizia, la manutenzione e la soddisfazione degli ospiti.Far sì che tutti i dipartimenti offrano un servizio eccellente in hotel e gestiscano in modo efficiente e proattivo le richieste degli ospiti.Assicurarsi che le procedure aziendali predisposte vengano messe in atto secondo gli standard.Assicurarsi che gli ospiti dell’hotel vengano censiti correttamente all’arrivo e che vengano raccolti tutti i consensi marketing.Controllare e supervisionare che le operazioni di check-in e check-out vengano portate a termine dal FO secondo le procedure amministrative (ricevute fiscali, fatture, tasse di soggiorno, eventuali scontistiche o particolarità delle prenotazioni).Prendersi cura di eventuali operazioni di recupero crediti e assicurarsi che vadano a buon fine.Monitorare lo svolgimento delle site inspections in struttura secondo gli standard.Garantire lo stato d’efficienza e di sicurezza degli arredi, dotazioni e custodia dei materiali affidati.Fare attenzione ai dettagli di tutte le sue aree di competenza.Controllare il corretto utilizzo delle uniformi.Ulteriori responsabilità e compiti possono essere aggiunti in qualsiasi momento in base alle esigenze dell'azienda e dell'hotel. Si richiede ottima conoscenza tecnica delle mansioni dei reparti supervisionati e degli standard LQA; ottime capacità relazionali e di comunicazione; impeccabili doti organizzative, gestionali e di diplomazia; particolare attitudine a lavorare sotto pressione e con ingenti carichi di responsabilità; ottimo orientamento al cliente in ambiente 5 stelle e abilità nel problem solving, cross-selling e up-selling; cura della presenza e del comportamento (grooming); ottima padronanza della lingua inglese, letta, scritta e parlata e conoscenza di una seconda lingua (tedesco o francese).Si offre contratto a tempo determinato. Sede di lavoro: Palau (SS). Gradito domicilio in zone limitrofe alla sede di lavoro; ove necessario, l’azienda garantisce vitto e alloggio. Si prega di inviare Curriculum con foto contenente l’autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR; invitiamo i candidati a prendere visione preventivamente dell'“informativa candidati” disponibile sul nostro sito www.delphina.it/privacy.Inserito il: 15/11/2024Valido fino al: 01/05/2025
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