Il nostro Partner è una storica realtà italiana leader nella progettazione, costruzione e vendita di macchine per il sollevamento. L’azienda vanta una presenza globale con una rete di distributori e partner in tutto il mondo che consente loro di servire clienti in diverse regioni geografiche e settori industriali.
La figura, all’interno della funzione after sales, nell’area geografica di sua competenza, cura e mantiene le relazioni con i clienti attivi mantenendo i livelli di servizio richiesti nella fornitura di ricambi
Attività:
•Analizzare le richieste di spare parts formulate dal cliente e supportarlo nell’individuazione della soluzione più adeguata, in collaborazione con l’Ingegneria;
•Promuovere la vendita dei ricambi essenziali per i nuovi impianti e, coordinandosi con il commerciale, proporla contestualmente all’acquisto della macchina;
•Catturare e sviluppare le necessità del cliente, ideare nuove soluzioni di business;
•Visitare i clienti per promuovere pacchetti di ricambistica e raccogliere nuove opportunità di vendita;
•Raggiungere gli obiettivi di Order In Take e marginalità previsti;
• Cercare nuove opportunità di ampliamento del business sui Clienti affidati.
Desideriamo entrare in contatto con Professionisti che abbiano maturato un’esperienza di almeno 5 anni in attività analoghe in area ricambi. Il profilo ideale presenta spiccate capacità nel leggere le esigenze di prospect e clienti, adeguandosi all’interlocutore e ragionando in ottica di costante upselling sulla base di una logica win-win Azienda/Partner. Completano il profilo la conoscenza dell’inglese e capacità di lettura base del disegno tecnico
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.