Il nostro cliente è una realtà multinazionale italiana operante nel settore metalmeccanico con forte orientamento al mercato estero e un fatturato di gruppo che supera i 200 milioni di euro. L’head quarter italiano, composto da una struttura snella di circa 160 risorse, gestisce e coordina le attività delle subsidiaries nel mondo e le sedi produttive italiane. Siamo alla ricerca di un/a: RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI
Il Manager, rispondendo alla Direzione Operations, avrà il compito di garantire l’acquisizione delle commodities nel rispetto degli standard, dei tempi e dei costi stabiliti dalla commessa. Sarà di sua competenza la costruzione di un budget di acquisto, l’elaborazione di reportistica e i forecast di riferimento, nonché la costruzione del sistema di qualifica fornitori e i KPI annuali. Verrà quotidianamente chiamato a relazionarsi con le funzioni tecniche e di produzione e gestirà un team composto da dodici risorse tra technical buyer e procurement.
Nello specifico si occuperà di:
* Coordinare e supervisionare le attività del team;
* Individuare di nuove forniture in logica make or buy, local for local, analizzando la struttura dei costi e sviluppando nuovi accordi in un’ottica di saving;
* Elaborare ed implementare un sistema di qualifica dei fornitori;
* Elaborare un sistema di KPI annuali.
Si richiede:
* Diploma o laurea ad indirizzo tecnico;
* Esperienza quinquennale in ruoli analoghi preferibilmente in aziende metalmeccaniche operanti su commessa;
* Conoscenza del gestionale SAP;
Completano il profilo:
* Ottime doti relazionali e negoziali;
* Organizzazione, problem solving e orientamento al lavoro di squadra;
* Orientamento agli obiettivi e proattività.
L’azienda cliente offre:
* Assunzione a tempo indeterminato CCNL Metalmeccanico industria;
* Range RAL da €60.000,00 a €80.000,00 in base alle competenze tecniche e soft osservate durante l’iter di selezione;
* Mensa aziendale;
* Welfare da CCNL;
* Orario di lavoro 08:30 - 17:30 con un’ora di pausa pranzo.
Luogo di lavoro: Campodarsego (PD)