Aesys SpA, azienda leader nella progettazione ed installazione di sistemi di visualizzazione per il mercato del traffico, dei trasporti, dell’industria e degli enti pubblici è alla ricerca di un Project Manager a cui affidare la gestione di commesse a livello nazionale ed internazionale interfacciandosi con le funzioni aziendali coinvolte nella realizzazione dei progetti e assicurando la soddisfazione del cliente finale.
Compiti ed attività:
Supportare il team commerciale nella stesura dell’offerta attraverso: analisi delle specifiche tecniche, verifica della fattibilità e supporto alla definizione delle condizioni amministrative e logistico-produttive;
Gestire il contratto nel rispetto di tempi/costi/qualità;
Interfacciarsi direttamente con il cliente durante le fasi di gestione commessa e post-vendita;
Verificare lo stato di avanzamento della commessa coordinando le attività di progettazione, validazione, produzione ed installazione (anche subappaltatori) definendone le priorità;
Interfacciarsi con i fornitori in autonomia o con il supporto dell’ufficio acquisti;
Interfacciarsi con il cliente per la pianificazione dell’installazione, coordinando il personale a disposizione e supervisionando le attività in campo;
Assicurarsi la predisposizione della corretta documentazione sia nelle fasi di avviamento che di chiusura dei lavori;
Gestire il team di progetto, motivandole e assicurandone una crescita professionale;
Gestire il budget di commessa;
Proporre azioni di miglioramento di prodotto/processo.
Requisiti e Competenze:
Titolo di studio ad indirizzo tecnico;
Esperienza di almeno 3 anni nella mansione in azienda manifatturiere operanti su commessa;
Conoscenza ed utilizzo degli strumenti di Project Management e gradita certificazione PMP o PMI;
Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed internazionale, anche di media durata;
Buona conoscenza del pacchetto Office;
Ottima conoscenza della lingua inglese.