Posizione
Responsabile della Amministrazione che presidi il processo di gestione contabile, fiscale e finanziario operando in prima persona nella tenuta della contabilità e del controllo gestione aziendale.
Azienda
Flyby srl è un’azienda, riconosciuta a livello nazionale ed internazionale per l’eccellenza delle soluzioni offerte nel settore dei sistemi cognitivi e per la capacità di proporre soluzioni innovative per la massima soddisfazione dei propri clienti.
Flyby srl è una holding che controlla tre sue spin-off operanti nei settori della difesa e sicurezza (FlySight srl – Livorno e Torino), della gestione delle risorse energetiche (i-EM srl – Livorno e Torino) e della salute e benessere (siHealth Ltd – Oxford – UK).
Mansioni
1. Padroneggiare l'intero processo di gestione contabile, fiscale e finanziaria, in virtù di una pregressa expertise tecnica in materia contabile, operando in prima persona nella tenuta della contabilità e nella presentazione dei dati.
2. Predisposizione, gestione e rinnovo dei contratti intercompany.
3. Predisposizione del Bilancio Civilistico fino alle scritture di assestamento e gestione delle attività fiscali ad esso inerenti con il supporto del consulente esterno.
4. Recepire le indicazioni della direzione aziendale in materia amministrativo/contabile, finanziaria e fiscale, fornendo soluzioni ottimali e controllandone la corretta esecuzione.
5. Gestione dei rapporti con consulenti esterni in materia amministrativa e fiscale.
6. Analisi finanziaria, predisposizione del budget annuale, predisposizione e presentazione della reportistica gestionale economico-finanziaria della azienda al CdA e relativi scostamenti rispetto al budget.
7. Coordinamento delle attività finalizzate alla predisposizione dei report previsionali di bilancio annuali con cadenza mensile.
8. Aggiornamento continuo della cassa e predisposizione delle previsioni a medio termine del cash flow con cadenza mensile.
9. Supporto all'AD nella definizione delle strategie finanziarie, gestione dei rapporti con gli istituti di credito, supervisione della tesoreria operativa.
Il candidato prescelto
La figura ricercata deve possedere un diploma in Ragioneria e, preferibilmente, una Laurea in Economia.
Deve aver maturato una solida esperienza nel ruolo, preferibilmente all'interno di realtà italiane di medie dimensioni.
Sono richieste solide competenze in ambito contabilità, bilancio e tesoreria.
È gradita familiarità con l'utilizzo di software di ERP (es. Zucchetti) e conoscenza avanzata del pacchetto Office.
Skills avanzate in Excel nell’utilizzo per analisi economica e predisposizione reports, incluse capacità di tabelle Pivot e grafici ad aggiornamento automatico.
Completano il profilo buone capacità relazionali, determinazione, doti di precisione, flessibilità, capacità organizzative e curiosità.
Richiesta la conoscenza della lingua inglese parlata e scritta a livello almeno B2.
#J-18808-Ljbffr