Socomec per la sua sede di Isola Vicentina (VI) ricerca una persona, a tempo determinato, da inserire all'interno del dipartimento Supply Chain. Il Supply Chain Specialist garantisce l'adeguata disponibilità di componenti e prodotti finiti per supportare il business, assicurando l'efficienza nel flusso logistico-produttivo, dall'analisi del fabbisogno alla gestione degli ordini di approvvigionamento, fino al ricevimento delle merci e disponibilità alle vendite. La mansione prevede le seguenti attività: gestione e monitoraggio del forecast di vendita; gestione degli ordini fornitori, prevalentemente dell'area asiatica, per la gamma di prodotti commercializzati; preparazione e gestione della documentazione legata all'import (pratiche di sdoganamento delle merci); controllo e monitoraggio degli stock; gestione KPI, aggiornamento report periodici, implementazione di azioni di miglioramento Requirements I requisiti richiesti per il ruolo: Diploma di ragioneria o Laurea in materie gestionali; Esperienza pregressa in attività di SCH; Conoscenza delle procedure necessarie all'import/export, compresa parte documentale; Buona conoscenza della lingua inglese; Buona conoscenza del pacchetto Microsoft, in particolare Excel; Predisposizione al problem solving; Attitudine al lavoro in team internazionali; Propensione al lavoro per obiettivi; Empatia e buoni doti comunicative completano il profilo Contratto proposto: Tempo determinato Benefits Ambiente dinamico Contesto internazionale con una lunga storia di innovazione e tecnologia Specifico onboarding e affiancamento iniziale Formazione continua Smart working e flessibilità oraria Welfare aziendale Seniority level Entry level Employment type Full-time Job function Supply Chain J-18808-Ljbffr