CHI SIAMO AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa, parte del Gruppo MoOngy. Presenti in 14 paesi europei con oltre 8.500 dipendenti, abbiamo inaugurato la nostra prima sede italiana a Milano sei anni fa. Data la nostra costante crescita, stiamo potenziando e ampliando il nostro team con individui che condividano i nostri valori fondamentali: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in un contesto in continuo sviluppo, dove le relazioni umane sono prioritarie. IL TUO RUOLO Nell'ottica di rafforzare il nostro team, stiamo cercando uno SPECIALISTA DI SUPPORTO IT, presso la sede di una nostra Azienda cliente a Pavia. Responsabilità Principali Fornire un supporto tecnico e desktop per utenti finali cross-platform di livello avanzato, principalmente in ambienti MS Windows, con una forte attenzione all'orientamento al servizio e alla soddisfazione del cliente. Assistenza pratica e remota nell'identificazione e risoluzione di problemi hardware e software complessi. Lavorare attivamente in un sistema di ticketing (ServiceNow) e gestire di conseguenza i ticket Incident, Request e Problem. Sostenere le attività di R&S ingegneristica, gli strumenti e i sistemi di laboratorio. Eseguire processi di onboarding e offboarding dei dipendenti. Supporto e manutenzione delle operazioni di stampa/scansione. Fornire manutenzione e supporto per l'attrezzatura multimediale per sale conferenze/sale video. Documentare, migliorare e applicare i processi IT e le procedure operative. Eseguire l'aggiornamento del PC, la migrazione del sistema operativo e la distribuzione. Collaborare con gruppi operativi funzionali globali e lavorare su vari progetti IT. Amministrare l'inventario IT e la gestione degli asset. Mantenere la conformità e la sicurezza del client endpoint. Supporto e amministrazione di telefoni cellulari aziendali e MDM. Supporto ufficio sposta attività. Svolge altri compiti e responsabilità correlati, come richiesto. Requisiti Comprovata esperienza professionale di lavoro di 8-10 anni come specialista IT Operations Support o ingegnere del supporto desktop, sostenendo ambienti IT complessi in grandi organizzazioni aziendali, preferibilmente nel settore dei semiconduttori. Conoscenza approfondita ed esperienza pratica con i più recenti sistemi operativi Windows/Linux/MacOS, inclusa l'installazione, la configurazione, la manutenzione e la risoluzione di problemi su tali sistemi. Ampia conoscenza dell'hardware del cliente, preferibilmente Lenovo, Dell e Apple. Esperienza lavorativa con soluzioni multimediali, di videoconferenza e di collaborazione, preferibilmente i codec video Zoom e Logitech. Conoscenza pratica di Active Directory che esegue l'amministrazione di base. Conoscenza ed esperienza di soluzioni per la gestione remota dei dispositivi come Intune, JAMF e Autopilot. Conoscenza operativa e comprensione dei principi di base della rete (stack TCP/IP, DHCP, DNS, ecc.). Conoscenza approfondita del supporto per i prodotti iPhone/Android. Esperienza di lavoro con sistemi di accesso unico e directory universali, preferibilmente OKTA. Conoscenza delle pratiche di sicurezza della rete, DOD, EDR e DLP. Esperienza di lavoro con soluzioni di backup client. Conoscenza pratica di Microsoft BitLocker, SCCM, MDT, JAMF, Intune Office 365 e ServiceNow. Capacità di lavorare dalle 9:00 alle 18:00 e di essere in servizio ogni fine settimana. Certificazione o laurea in un settore legato alla tecnologia. Laurea in scienze informatiche, informatica, ingegneria, sistemi informativi o un settore simile. La certificazione ITIL v4 Foundation è considerato un plus. Cosa offriamo: Contratto a tempo indeterminato con buoni pasto e indennità. Strumenti di formazione per sviluppare sia le competenze tecniche che le soft skills. Follow-up costante con il team HR per garantire il tuo sviluppo professionale. Opportunità di crescita in un ambiente dinamico e stimolante. The world needs you AGAP2 è un equal opportunities employer : crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679. J-18808-Ljbffr