Il/la QA Deviation & CAPA sarà responsabile per la gestione, il monitoraggio e la risoluzione delle deviazioni e delle azioni correttive e preventive (CAPA) all'interno del sistema di qualità aziendale. La risorsa contribuirà a garantire che tutti i processi aziendali e le operazioni siano conformi alle normative di settore, agli standard interni e alle best practice di qualità, riducendo i rischi di non conformità e migliorando continuamente il sistema di gestione della qualità. Cosa farai Monitorerai, registrerai e analizzerai le deviazioni dei processi operativi (GDP e GMP), identificandone le cause; Coordinerai la valutazione e l’approvazione delle deviazioni in accordo con le procedure aziendali; Collaborerai con le diverse funzioni aziendali per garantire che le deviazioni siano gestite in modo tempestivo ed efficace; Aggiornerai regolarmente il sistema di gestione delle deviazioni e redigerai report sullo stato di avanzamento delle attività; Definirai e gestirai le azioni correttive e preventive in risposta a deviazioni, reclami, audit interni ed esterni, o incidenti di qualità; Lavorerai a stretto contatto con i vari reparti per identificare le soluzioni appropriate e garantirai che le azioni siano implementate in maniera efficace; Monitorerai e seguirai l’efficaci delle azioni correttive e preventive nel lungo periodo; Preparerai e gestirai la documentazione CAPA, garantendo che tutte le attività siano completate nei tempi previsti; Eseguirai analisi periodiche sulle deviazioni e sulle CAPA per identificare trend e aree di miglioramento in un’ottica di continuous improvement; Redigerai report dettagliati sui KPI di qualità legati alle deviazioni e alle CAPA, proponendo azioni preventive per evitare ricorrenze; Fornirai support nella preparazione di aduti interni e ispezioni da enti regolatori, garantendo che tutte le non conformità siano correttamente documentate e gestite; Supporterai la formazione del personale interno riguardo le procedure per la gestione delle deviazioni e CAPA; Promuoverai una cultura di miglioramento continuo all'interno dell'azienda, sensibilizzando il personale sull'importanza del sistema di gestione qualità e della risoluzione tempestiva delle non conformità. Cosa richiediamo Laurea in discipline bio-farmaceutiche; Pregressa esperienza di almeno 1 anno in analoga mansione in aziende farmaceutiche o in aziende di logistica farmaceutica; Ottima conoscenza della lingua inglese (B2/C1) e del pacchetto Office; Buona conoscenza di SAP; Ottima conoscenza delle EU GMP; Ottime capacità comunicative; Attenzione ai dettagli e precisione; Attitudine alla risoluzione di problemi in autonomia; Predisposizione alla interazione con clienti, fornitori ed enti regolatori; Capacità di lavorare in team; Pregressa esperienza in contesti internazionali. Cosa offriamo Ambiente lavorativo stimolante, giovane, informale e flessibile Contratto da valutare in base all‘esperienza Periodiche attività di Team building Incentivazione al dialogo Assessment Programmi di exchange con altre sedi Arvato all‘estero Training per soft e hard skills J-18808-Ljbffr