RICAM s.r.l., società di servizi di ingegneria civile, industriale e multidisciplinare all’avanguardia operante come studio di progettazione e general contractor in tutta Italia, leader nel settore antisismico, manutenzione e nel monitoraggio strutturale per ampliamento Ufficio Risorse Umane, è alla ricerca di un HR Generalist da inserire nel proprio team.
Informazioni sul Ruolo
La figura opererà in posizione strategica in quanto responsabile della pianificazione e dell’applicazione di tutte le politiche e programmi HR, con l’obiettivo di garantire la compliance, valutare le opportunità per aumentare la produttività e contenere i costi del personale.
La risorsa sarà responsabile delle attività amministrative e operative inerenti il personale e punto di riferimento per i dipendenti per tutto ciò che concerne gli aspetti organizzativi, contrattuali e di relazione; darà supporto ai vari Responsabili di Area per la gestione delle risorse e si rapporterà direttamente con il CEO.
In particolare, si focalizzerà molto sulla definizione dei Piani di Successione e Piani di Carriera nel rispetto della vision e strategia aziendale oltre che: politiche di Retention, gestione delle relazioni con i dipendenti (con riguardo al clima aziendale), coordinamento delle politiche retributive (gestione budget costi personale) e dei cicli di Performance Management.
Supportato da agenzie interinali si occuperà inoltre di ricerca e selezione, garantendo sempre screening veloci e puntuali delle ricerche attive.
La risorsa che cerchiamo dovrà provenire da aziende ben strutturate e sarà certamente requisito preferenziale, seppur non obbligatorio, l’aver già vissuto l’implementazione della funzione HR in un’azienda di medie dimensioni e la conoscenza del gestionale Zucchetti.
Responsabilità
* Responsabile della pianificazione e dell’applicazione di tutte le politiche e programmi HR
* Garantire la compliance e valutare opportunità per aumentare la produttività e contenere i costi del personale
* Attività amministrative e operative inerenti il personale
* Punto di riferimento per i dipendenti per gli aspetti organizzativi, contrattuali e di relazione
* Supporto ai Responsabili di Area per la gestione delle risorse
* Definizione dei Piani di Successione e Piani di Carriera
* Gestione delle relazioni con i dipendenti e coordinamento delle politiche retributive
* Gestione dei cicli di Performance Management
* Ricerca e selezione del personale
Qualifiche
Laurea in Discipline Economiche/Giuridiche/Umanistiche o affini
Competenze Richieste
* Solida esperienza nel ruolo e nel settore
* Conoscenza della normativa e della contrattualistica del lavoro
* Flessibilità, comunicazione efficace, proattività, pensiero strategico
* Autonomia, Proattività e ottime doti comunicative completano il profilo
Competenze Preferenziali
* Conoscenza del gestionale Zucchetti
Gamma Salariale e Pacchetto di Compensazione
Si offre un ambiente dinamico e in espansione, la retribuzione sarà commisurata all'effettiva esperienza maturata dal candidato.
Dichiarazione di Parità di Opportunità
Includere una dichiarazione sull'impegno per la diversità e l'inclusività.
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