CHI SIAMO
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 paesi europei con oltre 8.500 dipendenti, abbiamo aperto, da sei anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
IL TUO RUOLO
Stiamo cercando un Category Manager con esperienza, per un’importante azienda partner leader a livello globale nella realizzazione di sistemi a compressione per il settore Oil & Gas.
In questo ruolo, sarai responsabile della definizione e implementazione delle strategie globali per la categoria assegnata, con l’obiettivo di ridurre i costi e ottimizzare la spesa, mantenendo sempre elevati standard di qualità e performance nelle consegne.
Sede di lavoro a Cologno Monzese (MI) in modalità ibrida.
LE TUE RESPONSABILITÀ:
* Analizzare la spesa, la domanda e gli sviluppi futuri per la categoria assegnata.
* Definire la strategia della categoria e il piano di implementazione, allineandolo alle necessità aziendali.
* Mantenere la lista fornitori approvati per la categoria assegnata.
* Negoziare e stipulare contratti quadro globali per le categorie di competenza.
* Monitorare l’aderenza alla strategia della categoria e ottimizzare i costi e la qualità del servizio dei fornitori esistenti.
* Coordinare con i team di procurement regionali e con gli altri Global Category Managers per una gestione ottimale delle risorse.
I TUOI REQUISITI:
* Esperienza pregressa in consulenza (Supply Chain), Category Management o Procurement strategico in un contesto industriale tecnico.
* Conoscenza approfondita della teoria e pratica del sourcing.
* Solida comprensione del settore degli ausiliari meccanici nell’ambito industriale.
* Esperienza nella gestione di contratti e negoziazione con i fornitori.
* Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (Word, Excel, SAP, MS-Project) e, preferibilmente, conoscenza di strumenti BI.
* Ottima conoscenza dell’inglese, sia scritto che parlato. Conoscenza di italiano e/o tedesco è un plus.
* Esperienza in Project Management e capacità di lavorare in team internazionali.
COSA OFFRIAMO?
* contratto a tempo indeterminato;
* strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;
* follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;
* un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.
THE WORLD NEEDS YOU!
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.