Job Description
L’azienda cliente è un noto gruppo attivo nel settore della cosmesi prpfessionale. Ai fini del potenziamento del neonato team Commercial Exellence cerchiamo:
CRM Manager
Responsabilità Chiave:
1. Sviluppo e Implementazione della Strategia CRM: Diventare il punto di riferimento per gli utilizzatori del CRM, supportare e favorire l'adozione dello strumento verso la forza vendita e il customer care. Analizzare, definire ed eseguire strategie CRM per migliorare la soddisfazione, la fidelizzazione e la lealtà dei clienti. Lavorare con team interfunzionali per integrare le iniziative CRM con le attività di marketing, vendite e customer care. Migliorare continuamente i processi e i flussi di lavoro CRM per ottimizzare efficienza ed efficacia delineando le specifiche funzionali da sviluppare.
2. Gestione di Salesforce: Supervisionare il funzionamento quotidiano del sistema CRM Salesforce, assicurandosi che sia aggiornato e funzionante correttamente. Affiancare i key user nello svolgimento di user acceptance test su funzionalità sviluppate da fornitori esterni. Collaborare con l'IT e i fornitori esterni per gestire aggiornamenti/evolutive, integrazioni e risoluzione dei problemi del sistema (bug). Supporto di primo livello per gli utilizzatori del CRM. Garantire l'integrità e la sicurezza dei dati all'interno del sistema Salesforce.
3. Analisi dei Dati e Reportistica: Analizzare i dati dei clienti per identificare tendenze, opportunità e aree di miglioramento. Generare report regolari sui metrici di performance CRM e presentare i risultati alla direzione. Utilizzare gli insight derivanti dai dati per guidare campagne di marketing mirate e interazioni personalizzate con i clienti.
4. Coinvolgimento dei Clienti: Sviluppare e implementare iniziative di coinvolgimento dei clienti, come programmi di fedeltà, sondaggi e meccanismi di feedback. Lavorare con il team di marketing per creare e diffondere campagne di marketing e comunicazioni personalizzate. Monitorare le interazioni e i feedback dei clienti per identificare e risolvere prontamente eventuali problemi o preoccupazioni.
5. Collaborazione e Leadership del Team: Formare e supportare i team interni sull'uso del sistema Salesforce. Creare un team di specialisti CRM e coordinare le loro attività per raggiungere gli obiettivi dipartimentali. Promuovere una cultura centrata sul cliente all'interno dell'organizzazione.
Qualifiche:
6. Laurea in Marketing, Economia Aziendale o un campo correlato.
7. Esperienza comprovata come CRM Manager con particolare competenza nell'uso di Salesforce .
8. Conoscenza approfondita di Salesforce e delle sue migliori pratiche con esperienza di almeno 3 anni.
9. Capacità di gestire più progetti e rispettare le scadenze.
10. Ottima conoscenza lingua inglese.
Qualifiche Preferite:
11. Master in Marketing, Economia Aziendale o un campo correlato.
12. Esperienza con strumenti e tecniche di automazione del marketing.
13. Certificazione Salesforce (es. Salesforce Administrator, Salesforce Advanced Administrator).
Sede di lavoro: provincia di Padova
L’azienda cliente è un noto gruppo attivo nel settore della cosmesi prpfessionale. Ai fini del potenziamento del neonato team Commercial Exellence cerchiamo:
CRM Manager
Responsabilità Chiave:
14. Sviluppo e Implementazione della Strategia CRM: Diventare il punto di riferimento per gli utilizzatori del CRM, supportare e favorire l'adozione dello strumento verso la forza vendita e il customer care. Analizzare, definire ed eseguire strategie CRM per migliorare la soddisfazione, la fidelizzazione e la lealtà dei clienti. Lavorare con team interfunzionali per integrare le iniziative CRM con le attività di marketing, vendite e customer care. Migliorare continuamente i processi e i flussi di lavoro CRM per ottimizzare efficienza ed efficacia delineando le specifiche funzionali da sviluppare.
15. Gestione di Salesforce: Supervisionare il funzionamento quotidiano del sistema CRM Salesforce, assicurandosi che sia aggiornato e funzionante correttamente. Affiancare i key user nello svolgimento di user acceptance test su funzionalità sviluppate da fornitori esterni. Collaborare con l'IT e i fornitori esterni per gestire aggiornamenti/evolutive, integrazioni e risoluzione dei problemi del sistema (bug). Supporto di primo livello per gli utilizzatori del CRM. Garantire l'integrità e la sicurezza dei dati all'interno del sistema Salesforce.
16. Analisi dei Dati e Reportistica: Analizzare i dati dei clienti per identificare tendenze, opportunità e aree di miglioramento. Generare report regolari sui metrici di performance CRM e presentare i risultati alla direzione. Utilizzare gli insight derivanti dai dati per guidare campagne di marketing mirate e interazioni personalizzate con i clienti.
17. Coinvolgimento dei Clienti: Sviluppare e implementare iniziative di coinvolgimento dei clienti, come programmi di fedeltà, sondaggi e meccanismi di feedback. Lavorare con il team di marketing per creare e diffondere campagne di marketing e comunicazioni personalizzate. Monitorare le interazioni e i feedback dei clienti per identificare e risolvere prontamente eventuali problemi o preoccupazioni.
18. Collaborazione e Leadership del Team: Formare e supportare i team interni sull'uso del sistema Salesforce. Creare un team di specialisti CRM e coordinare le loro attività per raggiungere gli obiettivi dipartimentali. Promuovere una cultura centrata sul cliente all'interno dell'organizzazione.
Qualifiche:
19. Laurea in Marketing, Economia Aziendale o un campo correlato.
20. Esperienza comprovata come CRM Manager con particolare competenza nell'uso di Salesforce .
21. Conoscenza approfondita di Salesforce e delle sue migliori pratiche con esperienza di almeno 3 anni.
22. Capacità di gestire più progetti e rispettare le scadenze.
23. Ottima conoscenza lingua inglese.
Qualifiche Preferite:
24. Master in Marketing, Economia Aziendale o un campo correlato.
25. Esperienza con strumenti e tecniche di automazione del marketing.
26. Certificazione Salesforce (es. Salesforce Administrator, Salesforce Advanced Administrator).
Sede di lavoro: provincia di Padova
Benefits
27. Annual bonus based on performance
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