La divisione Permanent Placement di Openjobmetis, dedicata alla Ricerca e Selezione di personale qualificato per inserimento diretto in azienda, ricerca per azienda che opera che opera nel settore moda la seguente figura professionale:
ADDETTO/A PIANIFICAZIONE DELLE PRODUZIONE SETTORE MODA
La persona, dopo accurato affiancamento iniziale e formazione, si occuperà in autonomia di:
- Pianificazione della produzione: definisce e programma il piano di produzione in affiancamento al direttore di produzione a breve e medio termine, tenendo conto degli ordini dei clienti e delle capacità produttive. Coordina le tempistiche di produzione con i diversi reparti e labs esterni, assicurando che tutte le fasi produttive si svolgano in modo fluido e coerente con le esigenze aziendali. Contatta i laboratori esterni, e all’occorrenza ne trova di nuovi (scouting), tratta sul prezzo e prenota gli spazi produttivi.
- Gestione delle risorse produttive: ottimizza l'uso delle risorse (manodopera, macchinari, materiali) per assicurare la massima efficienza della linea produttiva. Verifica che ci siano le risorse necessarie (materiali e personale) per rispettare il piano di produzione.
- Monitoraggio dei tempi e dei costi: con il direttore di produzione controlla e aggiorna costantemente l'andamento della produzione rispetto al piano stabilito. Monitora i costi di produzione per garantire che restino entro i limiti prefissati, cercando opportunità di riduzione dei costi senza compromettere la qualità.
- Analisi degli ordini e delle priorità: analizza gli ordini in entrata e assegna le priorità di produzione, gestendo eventuali urgenze o variazioni nelle richieste dei clienti. Coordina con il reparto commerciale per assicurare che le scadenze di consegna siano rispettate e, se necessario, riorganizza il piano di produzione in base alle nuove esigenze.
- Ottimizzazione del flusso produttivo: studia e implementa strategie per ottimizzare i tempi di produzione, ridurre gli sprechi e migliorare l'efficienza operativa. Collabora con il reparto tecnico per migliorare i processi produttivi, introducendo tecnologie o modifiche operative che velocizzano il ciclo produttivo.
- Gestione degli approvvigionamenti e scorte: coordina con l'ufficio acquisti per assicurarsi che i materiali necessari siano disponibili al momento giusto, controllando le giacenze, per evitare ritardi nella produzione.
- Controllo qualità: controlla in loco o in reparto il prodotto finito in linea e a fine produzione prima del ritiro della stessa; lavora a stretto contatto con la produzione e i laboratori esterni per assicurare che i prodotti rispettino gli standard richiesti, intervenendo immediatamente in caso di difetti o problemi durante il processo produttivo.
- Rapporti con altri reparti e uffici: Collabora con la logistica per organizzare spedizioni e consegne nei tempi previsti. Comunica costantemente con i reparti produzione, tecnico, qualità e commerciale per mantenere aggiornato il flusso delle informazioni e prevenire eventuali problemi.
* diploma o laurea (preferibile in Ingegneria Gestionale)
* esperienza nella mansione di pianificatore della produzione o simile;
* provenienza dal settore pelletteria di alta fascia;
* buona padronanza delle tecnologie informatiche di riferimento;
* capacità organizzative, gestionali e di pianificazione;
* persona dinamica, attiva, disponibile a girare Veneto, Lombardia ed Emilia (sedi di laboratori) e Italia in genere se necessario;
- inserimento diretto in azienda a tempo determinato o indeterminato in base al profilo (si valutano anche inserimenti in partita iva);
- Retribuzione da Ccnl Pelli e Cuoio Industria commisurata al tipo di profilo e alla seniority (range di ral 30.000€ - 45.000€) + auto aziendale;
- Refettorio attrezzato per pausa pranzo e assistenza sanitaria
- Possibilità di crescita professionale e possibili premi di produzione in base alle performance;
- orario full time flessibile (in base all’organizzazione del lavoro);
Zona di lavoro: Verona Est
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.