Per conto di un gruppo leader nel settore del vetro, specializzato in macchinari e soluzioni avanzate di automazione, siamo alla ricerca di un Field Service & Application Engineer.
Il candidato ideale è una persona appassionata di nuove tecnologie, con un forte interesse per le applicazioni di Intelligenza Artificiale (AI) e Machine Learning (ML), e sarà responsabile di garantire l'installazione, l'implementazione e la manutenzione efficace dei sistemi.
Tra le attività si occuperà di:
* Fornire assistenza tecnica di primo livello ai clienti in loco, assicurando il corretto funzionamento delle soluzioni fornite.
* Configurazione e avvio delle soluzioni software di automazione, inclusa l'installazione di rack server, dispositivi IT, configurazione di rete e software, prima validazione in stabilimento e formazione degli operatori.
* Collaborare a stretto contatto con i clienti per comprendere le loro esigenze tecniche, traducendole in requisiti dettagliati per il team di sviluppo del sistema di automazione.
* Valutare le richieste dei clienti, proponendo soluzioni alternative praticabili e sostenibili, gestendo al meglio le loro aspettative e mantenendo rapporti di lungo termine.
* Agire come punto di riferimento principale tra il cliente e l'azienda, garantendo una comunicazione chiara e tempestiva, con l'obiettivo di massimizzare la soddisfazione del cliente.
* Rappresentare l'azienda presso i clienti, raccogliendo feedback e trasmettendoli al team di R&D, contribuendo al miglioramento e alla personalizzazione continua dei prodotti.
* Preferibile esperienza pregressa nel supporto tecnico sul campo in contesti industriali.
* Preferibile provenienza da ambienti di produzione industriale (vetro, ceramica, plastica, alimentare, ecc.) o dal settore dei dispositivi elettronici (telecamere, sensori, sistemi di visione, ecc.).
* Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, per interfacciarsi con clienti e team internazionali.
* Conoscenza di base dei sistemi di automazione e delle tecnologie come PLC e SCADA.
* Disponibilità a trasferte presso i clienti, principalmente in Europa ed extra Europa.
Plus della posizione
* Programma di formazione personalizzato, oltre al processo di onboarding, per favorire una crescita professionale continua.
* Accesso alle tecnologie più avanzate per la ricerca e sviluppo di soluzioni software e AI.
* Possibilità di relocation per un periodo iniziale di formazione presso la sede centrale, al fine di garantire una piena autonomia operativa negli interventi in loco.
* Possibilità di smart working quando non impegnato in trasferte.
Sede dell’azienda: Provincia di Trento.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.