Alpitour Spa è la più grande e importante realtà del turismo organizzato in Italia. Attraverso i suoi marchi - Alpitour, Francorosso, Bravo, Eden Viaggi e Turisanda - rappresenta la divisione Tour Operating di Alpitour World e si rivolge ai segmenti B2B e B2C, portando in vacanza oltre 1,2 milioni di italiani ogni anno. Le sedi principali: Torino, Milano e Pesaro.
Posizione
Noi cerchiamo una risorsa da inserire all'interno del nostro dipartimento Sistemi Informativi, presso la sede di Torino. La risorsa sarà dedicata principalmente ad attività di backoffice del reparto, quali:
* Controllo e gestione dei ticket;
* Mantenimento e controllo qualitativo dei dati relativi agli asset aziendali, in funzione del ciclo di vita degli stessi;
* Supporto per il mantenimento della documentazione di gestione, in ottemperanza ai processi e alle procedure aziendali.
La risorsa potrà svolgere le seguenti attività:
* Supporto di primo livello per l'assistenza a problemi su Personal computer e smartphone;
* Verifica e configurazioni degli accessi alle risorse IT richieste;
* Rispondere alle richieste degli utenti in modo efficace, comunicando con loro per risolvere i problemi, anche in persona.
Requisiti
Noi cerchiamo un candidato con le seguenti qualifiche:
* Esperienza pregressa in ruoli similari;
* Preferibile esperienza con ITSM Ticketing Tools, quali Service Now, DevOps;
* Preferibile esperienza legata alla gestione di base della suite Microsoft 365;
* Esperienza e comprensione di concetti legati al ciclo di vita dell'utente nell'azienda, ad esempio PC Staging, gestione account AD, gestione delle caselle di posta, gestione dispositivi mobili, ecc.
* Disponibilità a lavoro fuori orario e per trasferte brevi Italia/Europa;
Soft Skills
Noi cerchiamo un candidato con le seguenti qualità personali:
* Capacità di team working;
* Predisposizione all'ascolto;
* Capacità di individuazione e correzione degli errori;
* Flessibilità;
* Problem solving;
Formazione
Noi cerchiamo un candidato con le seguenti caratteristiche formative:
* Diploma tecnico;
* Conoscenza della lingua inglese livello B1;
* Gradita certificazione Microsoft 365 Fundamentals;
Altre informazioni
Noi garantiamo che questo annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. L'eventuale uso del genere maschile è da intendersi riferito a candidati e candidate e risponde solo ad esigenze di semplicità linguistica. Il trattamento dei dati personali viene effettuato in conformità con il Regolamento (UE) 679/2016 e del D. Lgs. n. 196/2003, come aggiornato dal D.Lgs. n. 101/2018.