Randstad Italia, Filiale di Potenza, ricerca, per importante cliente concessionaria d'auto, con sede in Villa d'Agri (PZ), una figura di
CONSULENTE COMMERCIALE/VENDITORE
Tipologia contrattuale: scopo assunzione
Sede di lavoro: Villa d'Agri (PZ)
Orario di lavoro: full time
Responsabilità
Di cosa ti occuperai?
* Accogliere il Cliente all'interno della Concessionaria, salutandolo in maniera cordiale e mostrando entusiasmo e procedere con l'analisi delle sue esigenze al fine di individuare la vettura a lui più adatta;
* Invitare il Cliente ad avvicinarsi alla vettura d'interesse, presentando sia gli esterni che gli interni;
* Supportare il Cliente nella configurazione virtuale della vettura;
* Effettuare un giro di prova (test drive) con il cliente;
* Supportare il Cliente nella configurazione del veicolo e nella scelta degli optional e degli accessori e comunicare i tempi di attesa;
* Valutare eventuale permuta dell'usato;
* Proporre al cliente eventuali soluzioni di finanziamento ed i servizi aggiuntivi di potenziale interesse;
* Preparare e presentare al Cliente il preventivo consegnandone una copia;
* Redigere la proposta di acquisto verificando che questa contenga tutte le informazioni necessarie e sottoporla alla firma del Cliente per accettazione;
* Raccogliere la documentazione necessaria del Cliente e predisporre la cartellina di vendita con tutta la documentazione necessaria;
* Sottoporre la proposta di acquisto al Responsabile Commerciale per ottenere l'approvazione ed eventualmente procedere all'ordine;
* Gestire la comunicazione con il Cliente tra ordine e consegna;
* Fissare l'appuntamento per il saldo della vettura all'arrivo in Concessionaria e raccogliere la documentazione mancante;
* Effettuare il controllo finale della vettura prima della consegna;
* Presentare al Cliente la nuova vettura partendo dagli interni, esaltando le caratteristiche peculiari del mezzo;
* Consegnare e spiegare al Cliente la documentazione della sua nuova vettura;
* Salutare e congedare il Cliente accompagnandolo all'uscita;
* Effettuare una chiamata di follow-up al Cliente a distanza di 3-5 giorni dalla Consegna per raccogliere feedback sulla vettura acquistata.
Competenze
Sei in possesso dei seguenti requisiti?
* Preferibile conoscenza del settore automobilistico e/o assicurativo;
* Preferibile esperienza nelle tecniche di vendita e commerciali;
* Preferibile conoscenza di prodotti finanziari/servizi aggiuntivi da proporre ai clienti;
* Capacità di utilizzo del PC, posta elettronica e del pacchetto Office;
* Leadership, buone doti comunicative e relazionali, carisma, resilienza allo stress, spirito d'iniziativa, creatività, attitudine al lavoro in team e per obiettivi;
* Possesso patente B.
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