Dal 1966, con l’invenzione dell’Autovelox, Sodi Scientifica offre le migliori soluzioni per il controllo delle condotte più lesive alla guida dei veicoli, organizza i Sodi Academy, seminari di Alta Formazione sul tema della Sicurezza Stradale e collabora con Associazioni e istituzioni per creare un mondo più sicuro.
Il Adett* Ufficio Acquisti sarà responsabile della gestione operativa delle attività di approvvigionamento, collaborando con la Direzione Generale per garantire la disponibilità di materiali e componenti necessari alla produzione di strumenti elettronici, meccanici ed elettromeccanici. La figura svolgerà un ruolo cruciale nel monitorare gli ordini, negoziare con i fornitori e mantenere l'efficienza della catena di approvvigionamento, collaborando al raggiungimento degli obiettivi in termini di soddisfazione del cliente, riduzione dei costi di approvvigionamento e miglioramento della qualità.
Mansioni:
* Gestione acquisti e fornitori: Selezione, valutazione e gestione dei rapporti con i fornitori industriali, negoziazione delle condizioni contrattuali (consegne, costi, qualità, lotti, pagamenti) per ottimizzare il costo totale d’acquisto. Collaborazione con la Direzione Generale (DG) nella selezione dei fornitori strategici e nella definizione delle politiche di acquisto. Monitoraggio del mercato per identificare nuove opportunità di approvvigionamento e miglioramento dei tempi di consegna e della qualità. Supporto alla stipula dei contratti di fornitura.
* Pianificazione e gestione della produzione: Coordinamento delle attività produttive in base agli ordini e alle esigenze aziendali. Raccolta e aggiornamento della documentazione tecnica necessaria per la produzione (disegni, specifiche, istruzioni, attrezzature, campioni). Emissione di richieste d’offerta e ordini di acquisto secondo il Piano di Produzione e le Politiche di Acquisto.
* Controllo qualità e gestione delle scorte: Monitoraggio delle performance dei fornitori, gestione dei prodotti non conformi segnalati da Operations, interfacciandosi con i fornitori per il reintegro. Assistenza al magazzino nell’identificazione e presa in carico degli articoli in accettazione. Aggiornamento dei listini d’acquisto nel sistema informativo aziendale.
* Collaborazione inter-funzionale: Supporto all’Ufficio Tecnico per la progettazione di nuovi prodotti e servizi, dalla selezione dei componenti alla realizzazione delle pre-serie. Partecipazione alla definizione delle procedure di sistema e istruzioni operative, collaborando con il RGQ e le altre funzioni aziendali per la gestione dell’approvvigionamento, montaggio e collaudo. Interfaccia con la funzione amministrativa per il controllo delle fatture fornitori.
Grado di Istruzione minimo:
* Diploma di scuola secondaria di secondo grado ad indirizzo economico o elettronico
Grado di Istruzione preferibile:
* Tecnico della programmazione degli acquisti e della gestione dei rapporti con i fornitori
* Laurea in Ingegneria Elettronica
* Laurea in Ingegneria Gestionale
Esperienza lavorativa richiesta:
* Almeno 3 anni nel ruolo in aziende produttrici di strumentazione elettronica
Conoscenze specifiche richieste:
* Schemi elettrici ed elettronici
* Disegno meccanico e dei trattamenti di finitura
* Lavorazioni e dei montaggi meccanici ed elettronici
* Strumentazione di misura meccanica ed elettronica
* Metodologie MRP, di pianificazione e controllo della produzione
* Struttura delle d.b. e dei cicli di lavoro
* Normativa cogente e ISO9001
* Conoscenza base dei processi di acquisto e della gestione fornitori
* Utilizzo di software gestionali ERP, CRM e di strumenti per l’analisi dei dati
* Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
Per cosa ci distinguiamo:
* Ambiente lavorativo familiare, collaborativo e positivo, che sostiene le esigenze dei collaboratori
* Sviluppo professionale e crescita personale mediante formazione iniziale e periodica
* Prestazione di lavoro in modalità ibrida presenza/Smart Working
* Buoni pasto
* Supporto psicologico attraverso collaborazione con la start-up Serenis
* Bonus aziendale annuale
* Piani di Flexible Benefits scelti direttamente dai collaboratori
* Premio di risultato annuale in base al raggiungimento dei risultati personali e/o funzionali
* Policy aziendale per tutela maternità e paternità
Il nostro obiettivo è quello di attrarre persone di talento e passione, e dare loro quanto necessario in termini di ambiente e risorse per creare grandi risultati per i nostri clienti. Siamo alla costante ricerca di giovani talenti, tecnici e impiegati, in grado di condividere la nostra missione e i nostri valori.
Durante il processo di selezione, ci impegniamo a utilizzare strumenti e modalità inclusive e a garantire pari opportunità di colloquio a tutte le persone candidate.
Se pensi di essere la persona giusta per questo luogo, mandaci ora il tuo CV, ti risponderemo il prima possibile.
#J-18808-Ljbffr