La nostra società cliente è una società italiana leader europeo nella creazione e gestione di centri commerciali.
Descrizione del ruolo
* Idee, pianificazione e realizzazione di eventi nel rispetto delle esigenze del progetto in collaborazione con fornitori e agenzie creative.
* Coordinamento della comunicazione interna ed esterna con la supervisione costante dell'agenzia creativa.
* Acquisizione diretta dei media tradizionali e innovativi (online, social media) in relazione alla tipologia di evento organizzato.
* Raccolta di informazioni sui clienti mediante indagini di mercato per le future attività di marketing.
* Gestione e coordinamento di gruppi di lavoro per lo sviluppo di progetti di fidelizzazione della clientela.
* Gestione della banca dati anagrafica dei visitatori e rapporti con il gestore della privacy.
* Cerchi e contatti con partner e sponsor e gestione della parte contrattuale in supporto al Direttore.
* Comunicazione interna attraverso preparazione di comunicazioni legate ad eventi ed iniziative.
* Organizzazione e gestione della produzione grafica della comunicazione.
* Contatto con i fornitori/allestitori, verifica e valutazione dei preventivi in supporto al direttore.
* Gestione dei rapporti con gli enti pubblici per la sponsorizzazione di eventi interni al centro.
* Studio dei contenuti ed aggiornamento dei siti web, social media.
* Redazione di comunicati stampa e newsletter online.
Requisiti del candidato
Il candidato ideale ha acquisito una solida esperienza di 3-5 anni nella posizione e possiede una buona padronanza della lingua inglese. È disponibile a lavorare su turnazione una volta al mese e ha un percorso di studi in marketing/comunicazione.
Ottime capacità comunicative e relazionali, buone capacità organizzative e di problem solving, spiccata proattività sono le caratteristiche che cerchiamo nella risorsa che andrà ad inserirsi.