Stiamo cercando una figura di Tecnico Help Desk di II° livello per potenziare l'area "Tecnologie e Infrastrutture Trasversali" e, nello specifico, il team che si occupa dei Servizi di Autenticazione.
La posizione è aperta presso la sede di Santarcangelo di Romagna ma la modalità di lavoro è ibrida (ovvero con possibilità di smart working).
Ti occuperai di:
* Assicurare la corretta implementazione e gestione delle procedure normate in ambito SPID e CieID su tutto il parco clienti;
* Gestire l’integrazione con Active Directory o altri IdP esterni del cliente, utilizzando protocolli SAML2 e OIDC;
* Collaborare con team interni e clienti per applicare processi amministrativi alle infrastrutture aziendali, garantendo una perfetta interoperabilità tra sistemi;
* Monitorare e applicare i requisiti tecnici necessari per garantire un’autenticazione forte sui diversi prodotti, in conformità con la normativa europea NIS2;
* Supportare i team aziendali dominiocentrici, diventando il punto di riferimento per tutti i processi legati a federazioni, autenticazioni e normative correlate;
* Gestire autonomamente attività tecniche, come troubleshooting, analisi e risoluzione di problematiche complesse;
* Raccogliere, analizzare ed elaborare rapidamente informazioni tecniche e normative, trasformandole in azioni operative efficaci.
Cosa cerchiamo:
* Diploma e/o Laurea ad indirizzo informatico;
* Esperienza pregressa di 1-2 anni come Tecnico Help Desk o Analista Software;
* Buone capacità relazionali e di team working;
* Capacità organizzative, comunicative e di lavoro trasversale con diversi stakeholder aziendali.
Conoscenza dei protocolli di autenticazione federata SAML2 e OIDC.
Maggioli Spa - P.IVA 02066400405
Via del Carpino, 8 Santarcangelo di Romagna (RN) – Italia
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