Lavoropiù Spa, Filiale di Modena,
ricerca FUNZIONARIO/A UFFICIO RELAZIONI INDUSTRIALI E LAVORO per importante associazione di categoria con esperienza maturata in diritto del lavoro.
La risorsa verrà inserita nel team dell’Area Relazione Industriali e Lavoro, e si occuperà di:
- supportare le aziende associate nella contrattazione aziendale e nella gestione delle controverse collettive;
- gestire le procedure di licenziamento, di utilizzo degli ammortizzatori sociali, nei processi di riorganizzazione e nella gestione del personale;
- fornire consulenza ed assistenza in tema di disciplina legale e contrattuale dei rapporti di lavoro nonché in tema di controversie individuali e /o collettive in sede sindacale, amministrativa o collegiale.
Requisiti richiesti:
- laurea in Giurisprudenza- pregressa esperienza maturata nell'ambito del diritto del lavoro presso studi legali, aziende o associazioni di categoria.- attitudine allo studio, per il continuo aggiornamento- buona propensione alle relazioni interpersonali- buone doti di negoziazione.
Completano il profilo capacità di lavoro in team, capacità organizzative e di pianificazione del lavoro.
Si richiede la disponibilità, in base alle necessità, a brevi spostamenti in giornata nelle province ove ha sede l’associazione e le sue imprese:
Bologna, Ferrara e Modena.Il ruolo prevede frequenti visite presso i clienti, e disponibilità ad effettuare straordinari.
E' prevista una formazione iniziale presso la sede di Bologna.
Orario di lavoro:
dal lunedì al venerdì, e con buono pasto di € 8,00 giornalieri.
Inserimento a tempo determinato iniziale scopo assunzione. Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza.
Luogo di lavoro:
Modena (MO)