Garantire la conformità legale e societaria dell’azienda, fornendo supporto strategico in materia di diritto commerciale, amministrativo e compliance, per assicurare il rispetto delle normative vigenti e la tutela degli interessi aziendali. Fornire assistenza e consulenza legale al Board aziendale in materia di diritto commerciale e amministrativo ; Redigere e supervisionare contratti, accordi e documenti legali, garantendo la conformità normativa; Assicurare l’applicazione della normativa sulla Privacy (GDPR) e monitorarne gli aggiornamenti; Redigere documenti e supervisionare l’attuazione del Modello di Organizzazione ex D. Lgs. 231/2001 ; Assistere i Soci nella gestione delle tematiche societarie di Gruppo (es. verbali CDA, procure, deleghe) e nelle operazioni straordinarie; Gestire il pre-contenzioso/contenzioso in collaborazione con studi legali esterni; Monitorare le evoluzioni normative e fornire aggiornamenti al management; Gestire i rapporti con enti esterni, regolatori, consulenti e autorità pubbliche. Requisiti Minimi Laurea in Giurisprudenza ; Conoscenza approfondita del diritto commerciale, societario e amministrativo ; Esperienza nella gestione della compliance normativa (GDPR, D. Lgs. 231/2001). Preferenziali/Nice to have Capacità di lavorare in autonomia rispettando le scadenze; Ottime doti relazionali e di interfaccia con stakeholder interni ed esterni; Flessibilità e approccio proattivo; Buona conoscenza del pacchetto Office e dei principali ERP aziendali; Esperienza nella gestione di operazioni straordinarie societarie; Conoscenza dei processi di corporate governance; Esperienza in contenziosi aziendali e rapporti con studi legali esterni. Possibilità di usufruire di una flessibilità di mezz’ora in ingresso/uscita; Possibilità di usufruire di una/due giornate di Smart-Working. Pacchetto Retributivo Contratto in azienda a tempo indeterminato; CCNL di riferimento: Commercio ; Retribuzione allineata al mercato e all’esperienza maturata. L’azienda nasce per accompagnare le aziende italiane del settore Food & Wine nel loro percorso di crescita e affermazione in Italia e nel mondo. Offre servizi di marketing, comunicazione, finanza agevolata, assistenza tecnica, promozione, pubbliche relazioni, eventi e fiere. PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti. Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature. Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere. PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale. Key Points JOB TITLE - Codice Riferimento SPECIALISTA AFFARI LEGALI E SOCIETARI - SP35219 Riferimento Organizzativo Riporterà alla Direzione Team Management Non coordina risorse Modalità Lavoro Possibilità di usufruire di una/due giornate di Smart-Working Team di riferimento La Consulente Silvia Basso e la Researcher Giulia Trivellato gestiscono questa opportunità professionale. Saranno considerate soltanto le candidature pervenute tramite questo Link. PRAXI, Via N. Tommaseo, 76/D, 35131 Padova Trova Silvia Basso e Giulia Trivellato su LinkedIn. J-18808-Ljbffr