Descrizione dell'azienda
Dimora storica sulla vetta della collina a sud di Siena, il Borgo domina le prestigiose vigne di Castello Banfi. Sui dolci pendii si snoda una romantica successione di paesaggi tipicamente toscani, tra appezzamenti di vigneti, coltivazioni di prugne e boschetti. Per ricreare l’atmosfera accogliente di grande raffinatezza che si addice ai grand cru, l’arredo degli antichi casali è stato commissionato al famoso architetto di interni Federico Forquet. È lui che ha concepito le suite, la sala di lettura e i ristoranti, insieme agli ambienti calorosi ed eleganti che si prestano ai piaceri della degustazione dei vini d’eccellenza prodotti dalla famiglia Mariani.
Descrizione del lavoro
Riportando all'Executive Chef, la risorsa, in base alla sua seniority, si occupa di:
1. Condurre, organizzare ed eseguire la propria partita, con conoscenza della modalità di preparazione sia di cotti che di crudi.
2. Interagire con il Responsabile per gli ingredienti, rispettando standard di qualità, stagione, e il rapporto tempi preparazione/servizio.
3. Controllare la peculiarità e la presentazione delle diverse portate.
4. Proporre la propria interpretazione consona alla linea seguita in cucina.
Requisiti minimi
1. Diploma/qualifica/corsi di specializzazione.
2. Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo, maturata in ristoranti toscani, gourmet e/o Relais & Chateaux.
3. Conoscenze tecniche sulla preparazione e conservazione dei cibi.
4. Passione, voglia e entusiasmo di interpretare il territorio, autonomia nello svolgimento del proprio lavoro, capacità organizzative e di gestione del tempo.
Ulteriori informazioni
- Contratto a tempo determinato da Marzo a Novembre.
- CCNL Turismo.
- Disponibilità da lunedì a domenica con due giorni di riposo.
- Vitto e alloggio.
#J-18808-Ljbffr