ADDETTO/A VENDITA SENIOR con funzioni di COORDINAMENTO dei REPARTI Per interessante realtà B2C attiva nel settore ferramenta e fai-da-te, ricerchiamo un/a ADDETTO/A VENDITA SENIOR con funzione di COORDINAMENTO REPARTI. Chi ricopre il ruolo indicato opera all'interno del negozio, accogliendo i clienti presso il punto vendita e assicurandosi che la loro esperienza sia piacevole e all'altezza delle aspettative. Questo comporta riordinare gli spazi, predisporre in modo adeguato la merce ed effettuare piccoli interventi di pulizia, come spolverare gli scaffali. Inoltre, coordina altro personale indicato dalla direzione nelle sue attività quotidiane. Tale figura sarà quindi persona chiave della gestione operativa e strategica del punto vendita. Supervisionerà il team, garantendo un servizio clienti eccellente e promuovendo un ambiente di lavoro collaborativo. Responsabilità principali: Monitorare le vendite; Gestire l'inventario; Pianificare le attività quotidiane; Formare il personale; Assistere i clienti nel processo di acquisto; Promuovere i prodotti e finalizzare la vendita; Coordinare altri venditori nei vari reparti assegnati dalla direzione commerciale. Attività previste: Ascoltare le esigenze dei clienti; Presentare i prodotti in linea con le richieste; Rispondere a eventuali dubbi sui prodotti e/o servizi; Gestire la trattativa commerciale; Aggiornare le informazioni del cliente nell'anagrafica aziendale; Preparare i documenti di vendita, come scontrini e fatture; Incassare i pagamenti; Raccogliere feedback relativi agli acquisti precedenti in collaborazione con l'ufficio marketing; Offrire un primo supporto post-vendita in collaborazione con i referenti dell'assistenza clienti; Coordinare presso i reparti vendita altro personale di vendita a lui assegnato in sinergia con la direzione commerciale della struttura. Luogo di lavoro: Pradamano Requisiti richiesti: Esperienza pregressa nella mansione (min. 5 anni); Ottime doti di vendita e di ascolto; Ottime capacità di coordinamento; Ottime capacità di lavoro in team e di interfaccia con differenti interlocutori; Ottime competenze di customer care; Buone doti di problem solving. Committente attività di reclutamento: Briconova S.r.l. Il candidato/a (m/f/x) autorizza il trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae in base all'art. 13 GDPR 679/16. Autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell'art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini dell'attività di reclutamento di personale. Settore: Vendite Ruolo: Commerciale/Vendite Salario netto mensile: EUR 2000 - EUR 2800 Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato J-18808-Ljbffr