La divisioneSales & MarketingdiRandstad Professional Leaders Search & Selection, ricerca per consolidata realtà italiana operante nel settore dellaGrande Distribuzione Organizzataun:DIRETTORE DI PUNTO VENDITA GDOLa risorsa, con riporto diretto all’Area Manager del territorio, ricoprirà un ruolo chiave di supervisione e gestione, garantendo il corretto funzionamento della sala e dei reparti del supermercato.Le sue principali responsabilità includono:Monitorare e analizzare iprincipali indicatori di prestazionegiornalieri e settimanali per garantire il raggiungimento degliobiettivi aziendali; Supervisionare le attività dicapo-salaecapi-reparto, coordinando il team di lavoro e assicurando un’efficace gestione del personale; Gestire ilreclutamento, inserimento e formazionedelle nuove risorse, favorendo la crescita professionale del personale; Garantire l’applicazionedellelinee guida commerciali, assicurando il rispetto delle politiche aziendali e delle procedure operative; Verificare l’ordine e la puliziadegli spazi di vendita, assicurando un ambiente accogliente e conforme agli standard igienico-sanitari; Assicurare ilcorretto funzionamento delle attrezzature e strumentazioni, garantendone l’adeguata manutenzione; Promuovere unottimo servizio al cliente, incentivando un approccio proattivo e orientato alla soddisfazione del consumatore; Risolvere eventualiproblematiche organizzativecon tempestività ed efficacia, mantenendo un elevato livello di efficienza operativa; Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:Diploma di maturitàoLaurea(preferibilmente in ambito economico-commerciale o gestionale); Esperienza pregressa significativain ruoli di responsabilità nella GDO, preferibilmente nel settorealimentare; Ottimecapacitàorganizzative, leadership e attitudine alla gestione dei team; Spiccato orientamento alproblem solvinge alla gestione delle emergenze; Doti relazionali e comunicativeeccellenti; Dinamismo e flessibilità, con capacità di adattarsi a un contesto in continua evoluzione; Attitudine allavendita e all’assistenza al cliente; Affidabilità, senso di responsabilità e impegno costante; Proattività, passioneper il settore e voglia di mettersi in gioco; Livello e Retribuzione saranno commisurati all'esperienza, con incentivi legati ai risultati; Sede di lavoro: Calenzano (FI); Ai sensi dellanormativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L.903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.