Descrizione del ruolo
L'azienda specializzata nel settore impiantistico cerca un IMPIEGATA/O FRONT OFFICE E RISORSE UMANE per il proprio team. La risorsa selezionata si occuperà delle seguenti attività:
* Accogliere e indirizzare i fornitori e i clienti con professionalità e cordialità.
* Gestire le comunicazioni telefoniche smistandole ai reparti competenti.
* Collaborare alla gestione delle prenotazioni della sala riunioni.
* Gestire le prenotazioni alberghiere e dei servizi di trasporto per le trasferte dei dipendenti diretti nei cantieri in tutta Italia, secondo le indicazioni del Project Manager di riferimento.
* Partecipare al processo di reclutamento e selezione dei candidati più idonei interfacciandosi con le agenzie per il lavoro.
* Gestire il processo amministrativo con la supervisione dei contratti di lavoro (assunzioni, rinnovi e cessazioni), la richiesta dei documenti al dipendente e l'archiviazione interfacciandosi con lo studio di consulenza e/o le agenzie interinali.
* Utilizzare siti di reclutamento per pubblicazione e gestione di annunci.
* Gestire le scadenze rispettando gli obiettivi prefissati e i lavori che vengono affidati direttamente dal Direttore HR e supportarlo nell'elaborazione dei cedolini mensili.
* Monitorare presenze, assenze, ferie e permessi utilizzando il software gestionale di TeamSytem HR.
I requisiti fondamentali sono:
* Diploma Tecnico di Ragioneria e/o Laurea in discipline economiche, giuridiche, umanistiche o affini alle risorse umane.
* Gradita esperienza lavorativa pregressa come addetta/o al front office e/o risorse umane.
* Otte doti organizzative, comunicative, relazionali e capacità di problem solving e gestione delle priorità.
* Elevata precisione e organizzazione nel gestire attività amministrative;
* Ottima conoscenza degli strumenti informatici e dei pacchetti Office (Word e Excel).
L'offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi e si sottolinea l'importanza della parità di trattamento.